Gianluigi Paragone presenta “La Gabbia Open” su La7

Domani 29 giugno su La7 Gianluigi Paragone si riaccende al mercoledì con La Gabbia Open, spin off estivo del programma che per tutto l’anno ha puntato i propri riflettori sugli avvenimenti principali del nostro Paese. Sei nuovi appuntamenti che affronteranno come sempre, con spirito critico e pungente, le tematiche più delicate della nostra politica, dell’economia, del lavoro.

Titolo della prima puntata sarà “Fuori tutti”: mentre l’Italia del calcio avanza agli Europei e si rafforza il senso di identità nazionale, nel Regno Unito le periferie e il voto degli anziani spingono gli inglesi fuori dall’Unione Europea. E se il sogno Europeo rischia di tramontare nel conflitto tra movimenti nazionalisti ed egemonia tedesca, in Italia si aprono nuovi scenari legati alla prossima consultazione referendaria di Ottobre. E poi ancora il tema delle banche e delle pensioni, sempre nell’occhio del ciclone e  al centro dell’attenzione e del dibattito nel nostro Paese.

Tra gli ospiti in studio: Cesare Damiano, presidente della commissione lavoro della Camera dei Deputati, Stefano Feltri, giornalista, Elio Lannutti, Adusbef; Antonio Caprarica, giornalista; Giulietto Chiesa, giornalista; Alessandro De Nicola, presidente Adam Smith Society; Ernesto Preatoni,imprenditore; Leopoldo Gasbarro, giornalista, Luisella Costamagna, giornalista e conduttrice; Paolo Barnard, Ernst Knam, chef pasticciere.

Exit mobile version