La programmazione Natalizia di La7 e La7d

Da Sabato 14 Gennaio nel prime time di La7 c'è Serena Dandini con "The show must go off" | Digitale terrestre: Dtti.it

La7 festeggia le strenne 2015 con un palinsesto ricco di serie tv, film e cicli di pellicole che hanno fatto la storia del cinema italiano e internazionale, senza rinunciare all’informazione, cardine portante dell’offerta della Rete. E con una grande iniziativa legata a Grey’s Anatomy per celebrare uno dei personaggi più amati e seguiti fin dalla prima edizione: il dott. Derek Shepherd

Con una operazione integrata tra tv e web, La7 celebra il “Derek Memories”, serata dedicata a Grey’s Anatomy e in particolare al dott. Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey, uno dei personaggi cult più amati dal pubblico ormai ultradecennale della serie. Personaggio seguitissimo, il dott. Sherpherd con un colpo di scena muore a seguito di un grave incidente stradale nel corso dell’11esima stagione. L’addio del dott. Stranamore ha precipitato nella delusione milioni di fan, creando addirittura una “rivolta” su tutti i social network. Grazie al “Derek Memories” tutti gli appassionati potranno scegliere fino al 27 dicembre, attraverso la pagina Facebook di La7, i 4 episodi preferiti con protagonista Patrick Dempsey, selezionandoli tra tutte le stagioni di Grey’s Anatomy. Le 4 puntate più votate e richieste saranno trasmesse lunedì 28 dicembre nella maratona Derek Memories, in prime time su La7.

Tra i titoli proposti molti i film, tra cui brillanti e divertenti commedie come Natale coi Fiocchi con Alessandro Gassman e Carla Signoris, Fuga dal Natale con Tim Allen e Jamie Lee Curtis; Ti lascio perché ti amo troppo con Alessandro Siani.

Da non perdere anche il remake Vita da Strega ispirato all’omonima sit-com di successo per la televisione degli anni sessanta, e il capolavoro Hollywoodiano Indovina chi viene a cena, di Stanley Kramer con Sidney Poitier, Katharine Hepburn, Spencer Tracy, Eroe per caso con Dustin Hoffman e Missione Tata con Vin Diesel.

Per i grandi classici della commedia all’italiana il meglio di Alberto Sordi ne Il medico della mutua e Un americano a Roma, e l’indimenticabile Totò protagonista la sera di Capodanno con la maratona “Una notte con Totò” e tre dei suoi memorabili capolavori: alle 21.10 I Tartassati, a seguire Totò Truffa e Il Coraggio.

E poi ancora i western più appassionanti, tra cui Silverado di Lawrence Kasdan, mentre per le serie tv continuano le avventure di Josephine Ange Gardien, che da ben diciotto anni – quasi un record – con le sue stravaganti e imprevedibili vicende fa sorridere, divertire ed emozionare grandi e piccoli. In particolare, la sera del 23 dicembre andrà in onda la puntata in prima tv dal titolo “Nella testa di Antonie”.

Non mancheranno le straordinarie interpretazioni di Maurizio Crozza con le più belle pagine della stagione di Crozza nel Paese delle Meraviglie: venerdì 18 dicembre andrà in onda in prime time dalle 21.10 Il Meglio del Paese delle Meraviglie, mentre il 24 dicembre, sempre in prime time, puntata speciale con Natale nel Paese delle Meraviglie. In compagnia di Maurizio Crozza anche nei giorni 26 e 27 dicembre e 1, 2 e 3 gennaio con Natale nel Paese delle Meraviglie in onda dalle 20.30 alle 21.10.

A conclusione del periodo delle festività, ad aprire le nuova stagione arriva su La7 di una delle serie tv più attese, prima in chiaro assoluta: 1992, la fiction nata da un’idea di Stefano Accorsi. Da venerdì 8 gennaio in prime time per 5 settimane l’affresco di una delle pagine più controverse del nostro paese con le vicende giudiziarie di Mani Pulite. La serie sarà introdotta e approfondita con un dibattito in studio dal direttore del Tg di La7 Enrico Mentana.  

Anche su La7d sarà di scena grande cinema: il 31 di dicembre, con la maratona Capodanno con delitto, si potranno rivivere pellicole quali Invito a cena con delitto, Prima pagina, Misterioso omicidio a Manhattan, Dieci piccoli indiani.

Exit mobile version