Il Terzo Segreto di Satira in “Democrazia portami via”, prima tv assoluta su laeffe

Il Terzo Segreto di Satira in "Democrazia portami via", prima tv assoluta su laeffe | Digitale terrestre: Dtti.it

La satira politica è più viva che mai e arriva mercoledì 13 maggio alle 21.00 in prima serata su laeffe con Pietro Belfiore, Davide Rossi, Davide Bonacina, Andrea Fadenti e Andrea Mazzarella, in arte Il Terzo Segreto di Satira, e la loro ultima fatica “Democrazia portami via”, un produzione originale laeffe per il ciclo di appuntamenti “Secondo me” della Tv di Feltrinelli.

Un viaggio irriverente, dissacrante e ironico che racconta l’Italia e la democrazia – da troppa a troppo poca – tra stereotipi politici e non, in salsa tricolore. Sotto il mirino, il Paese delle “okkupazioni”, la legge elettorale, l’Italicum e le maggioranze:  in un regime libero chi decide come votare? Per alzata di mano o “a bandierina”? La passione politica e la passionalità delle “femen” mediterranee, l’Italia capitale della cultura e i suoi nobili interessi: la partita di calcio e la birra al bar. Un racconto che mischia vizi e virtù del nostro paese sullo sfondo del sogno democratico, scritto, diretto e montato dal collettivo satirico più impertinente del momento e più cliccato del web. Sono infatti centinaia di migliaia le visualizzazioni su Youtube per video esilaranti come “Il favoloso mondo di Pisapie” e “Berlusconiani anonimi” e per la web serie “Se fossi Renzi” su Corriere.it.

Giunti alla ribalta del pubblico televisivo con sketch “politicamente scorretti” in programmi tv come Piazza Pulita, Gli Sgommati e #Aggratis, Il Terzo Segreto di Satira debutta per la prima volta in prima serata su laeffe con una produzione originale ed esclusiva.

L’appuntamento con Il Terzo Segreto di Satira in “Democrazia portami via” è per mercoledì 13 maggio alle 21.00 sulaeffe (canale 50 Dtt e Tivùsat, 139 di Sky), per il ciclo “Secondo Me”.

Exit mobile version