MTV News: Sabato 3 Novembre in onda la consegna dei fondi raccolti per l’Istituto Galilei di Mirandola

L’avventura per la ricostruzione dell’Istituto Superiore Galileo Galilei di Mirandola, lanciata il 29 giugno scorso dal palco degli MTV Days di Torino, è giunta alla tappa centrale: Emis Killa ha consegnato martedì 30 ottobre all’Istituto di Mirandola, i fondi ricavati con il brano “Se il mondo fosse”.

Il momento della consegna è stato filmato dalle telecamere di MTV e andrà in onda sabato 3 novembre in tutte su Mtv Italia (canale 8 del dtt) in tutte le edizioni della giornata di MTV News, ovvero 14.20, 16.00, 17.15, 18.30, 20.20.

L’ISS Galilei è frequentato da più di mille studenti e ospita al suo interno più istituti: L’istituto Tecnico (settore tecnologico), Liceo Scientifico (con opzione per scienze applicate) e L’Istituto Professionale (settore industria e artigianato).  L’edificio ha subito danni molto ingenti durante il terremoto che ha colpito l’Emilia lo scorso maggio.

La raccolta fondi è stata possibile grazie al brano “Se il mondo fosse” di Emis Killa, Club Dogo, J-Ax  e Marracash che, dopo essere stato presentato sul palco degli Mtv Days con una performance a sorpresa di tutti gli artisti in diretta su MTV, è salito in cima alla classifica dei brani più scaricati diventando disco d’oro dopo sole tre settimane. “Se il mondo fosse” è stato prodotto da Big Fish e Alessandro Erba per la Carosello Records, mixato e masterizzato da Marco Zangirolami al Noize studio.

Il brano, nato da un’idea di Emis Killa a cui hanno aderito immediatamente gli altri tre rappresentanti del rap italiano è stato creato proprio per aiutare le popolazioni delle zone terremotate e nello specifico i ragazzi.

I fondi raccolti – che ammontano  a euro 33.772,28 – grazie al brano “Se il mondo fosse” e consegnati martedì all’Istituto Galielo Galilei di Mirandola serviranno in particolare per la ricostruzione dei laboratori della scuola, degli spazi di accoglienza e delle aree dedicate all’espressione artistica degli alunni disabili o che vivono situazioni di disagio.

Il progetto di MTV “Adotta una scuola” è stato realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna.

L’operazione continua anche online. Sullo store del sito di MTV, www.mtv.it/store, sono infatti già in  vendita le maglie ufficiali di MTV Rap per l’Emilia, anche i fondi raccolti con la vendita delle magliette contibuiranno alla ricostruzione di altre aule dell’Istituto Galilei.

 

Exit mobile version