Tornano i “Video Music Award” 2025 alla UBS Arena di New York, per celebrare gli artisti il cui impatto culturale e lavoro negli ultimi 12 mesi hanno rivoluzionato l’industria musicale e stimolato il dibattito a livello globale.
In Italia i “VMA” andranno in onda lunedì 8 settembre su MTV (canale Sky 131, 122 di Sky Glass e in streaming su NOW) con preshow alle 21.00 e show alle 22.00. Questi saranno trasmessi poi anche su MTV MUSIC (canali Sky 132 e 704, canale Sky Glass 123) a partire dalle 22.00. Sempre alle 22.00, l’evento andrà in onda su Comedy Central (canale 129 di Sky, 121 di Sky Glass e in streaming su NOW).
Prossimamente i “VMA” saranno disponibili su Paramount+.
A condurre l’imperdibile show dei “VMA” 2025, l’icona dell’intrattenimento e vincitore dei premi GRAMMY® e VMA: LL COOL J, membro della Rock & Roll Hall of Fame e pioniere dell’hip-hop, condurrà da solo per la prima volta i “VMA”.
Lady Gaga, in testa alle nomination di quest’anno con 12 candidature, si esibirà durante lo show, insieme a nuove superstar globali che si uniscono alla line-up, tra cui Conan Gray, Doja Cat, Jelly Roll, Post Malone e Tate McRae. Tra gli altri performer d’eccezione anche Mariah Carey, Ricky Martin, Sabrina Carpenter e Alex Warren.
Sono state poi annunciate le nomination per due categorie social: Miglior gruppo e Canzone dell’estate.
Tra le nomination per la prima categoria troviamo, BLACKPINK, Coldplay, Imagine Dragons e Jonas Brothers. Tra gli altri, nuove candidature per Alex Warren, Sabrina Carpenter e Tate McRae, grazie alle nomination per la categoria Canzone dell’estate, rispettivamente con “Ordinary”, “Manchild” e “Just Keep Watching (From F1® The Movie)”. Tra i candidati per le categorie social alla loro prima nomination figurano invece Addison Rae, Fuerza Regida e HUNTR/X: EJAE, Audrey Nuna & REI AMI.
Tra i presentatori dei “VMA” ci saranno Ashlee Simpson Ross, Brittany Snow, Ciara, EJAE e REI AMI da “KPop Demon Hunter’s” e Audrey Nuna (Huntr/x), Ice Spice, Jessica Simpson, Latto, Livvy Dunne, Malin Ackerman, Meg Stalter, Nikki Glaser e Paris Hilton.
Grande attesa anche per il preshow dei “VMA” 2025, che verrà condotto da Nessa e Kevan Kenney con la speciale partecipazione delle KATSEYE. Il gruppo, candidato per la prima volta, farà il suo spettacolare debutto ai “VMA” durante il preshow con “Gnarly” e “Gabriela” dal nuovo EP Beautiful Chaos, che ha portato il gruppo alla sua prima Top 5 nella classifica Billboard 200. Le KATSEYE, fenomeno internazionale, sono anche candidate per le categorie MTV PUSH Performance of the Year e Miglior gruppo.
I “VMA” 2025 sono prodotti da Gunpowder & Sky. Bruce Gillmer, il cofondatore di Den of Thieves Jesse Ignjatovic e Barb Bialkowski sono i produttori esecutivi. Alicia Portugal è co-produttrice esecutiva. Jackie Barba è responsabile esecutivo della produzione. Wendy Plaut è responsabile esecutivo degli ospiti non musicali. Lisa Lauricella è responsabile esecutivo degli ospiti musicali.
Gli sponsor ufficiali dei “VMA” 2025 includono BACARDÍ® Rum, Burger King®, DORITOS®, Downy Unstopables, Dunkin’®, The General Insurance®, PANTENE e Under Armour.
Per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda i “VMA” i fan possono seguire le novità sullo show su Instagram e Facebook e sui canali di MTV Italia Instagram, TikTok e Facebook, commentando sui social utilizzando #VMAS.