VH1 e Paramount Channel presentano in simulcast Flashdance e Footloose

VH1 (Canale 67 del DTT) e Paramount Channel (Canale 27 del DTT), rispettivamente canale musicale e canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, dedicheranno la serata di sabato 9 settembre alla passione per il ballo, trasmettendo in simulcast a partire dalle 21.15 due pellicole che hanno fatto sognare diverse generazioni di appassionati della danza e considerate classici del genere: Flashdance e Footloose.

 

Paramount Channel e VH1 amano le grandi storie e la grande musica e, come avvenuto nei mesi scorsi con altri titoli cult, con questo nuovo appuntamento in contemporanea vogliono riportare sul piccolo schermo altri classici senza tempo per riunire in prima serata i fan di sempre e le nuove generazioni.

Alle ore 21.15 andrà in onda in prima serata Flashdance, film musicale cult del 1983, diretto da Adrian Lyne, con Jennifer Beals e Michael Nouri. La diciottenne Alex lavora come saldatrice in una officina di Pittsburgh, e la sera arrotonda il salario ballando in un locale. Il suo sogno è fare la ballerina di professione e a sostenerla nell’idea c’è Hanna, un’anziana amica ex danzatrice classica. Alex incontra Nick, il suo giovane datore di lavoro, e tra i due si instaura un rapporto che sembra destinato a durare finché lei non scopre che lui sta usando le sue conoscenze per agevolarla nel mondo della danza. Ben presto dovrà cimentarsi nel provino di ammissione più importante della sua vita e dovrà decidere se riprendere la relazione con Nick.

A seguire, l’atmosfera “dance” continua con Footloose, altro classico del genere musicale, diretto nel 1984 da Herbert Rosscon Kevin Bacon e Lori Singer. Ren è appena giunto nella cittadina di Bomont, dopo aver lasciato Chicago per motivi famigliari. Lì si scatenava con gli amici abbandonandosi alle acrobazie del rock. A Bomont invece il rock è messo al bando da una legge comunale, difesa a oltranza dal pastore della Chiesa locale che ha perduto suo figlio in un incidente stradale, avvenuto dopo una serata trascorsa a ballare. Ariel, la figlia del pastore, si innamora a prima vista di Ren, ricambiata. Proverà con tutte le sue forze a far tornare legale il ballo e la musica rock nel paese.

Exit mobile version