Platinette a Radio Monte Carlo. Da lunedì 10 settembre dalle 7 alle 9 del mattino

E’ stata la notizia di radiomercato dell’estate. Se ne sono dette e scritte tante, ma solo una è la verità. E adesso è ufficiale: la nuova avventura di Platinette si chiama Radio Monte Carlo.

Platinette accenderà il microfono di RMC lunedì 10 settembre alle 7.

“Plati-Network” è la nuova dimensione di Platinette. E’ un programma divertente e di informazione che nasce sotto il prestigioso marchio di Radio Monte Carlo, la radio italiana del Principato di Monaco.

“Plati-Network” va in onda dalle 7 alle 9, il momento della giornata che Platinette preferisce, quello del drive-time, in cui l’ascolto è più attento e selettivo. Una sfida che Platinette ha accolto con entusiasmo.

Mauro Coruzzi, per tutti l’ironica e irriverente “Plati”, autorevole e implacabile quando serve, scava nei fatti salienti della giornata con l’occhio puntato sull’inseparabile mazzetta di giornali, sulle agenzie, sulla rete, e individua le vicende di cronaca e costume che colorano, cambiano o stravolgono le vite degli italiani.

E così, anche gli ascoltatori si racconteranno agli ascoltatori, come veri corrispondenti, e la loro voce si unirà a quella di giornalisti ed esperti che ogni mattina diranno la loro.

E se il fil rouge di “Plati-Network” è l’informazione, l’informazione si presterà anche al gioco. Perché Platinette ama giocare, e farlo con il pubblico, per cercare “La parola sbagliata” oppure per decidere “Da che parte stare”.  Il tutto sotto la sua attenta direzione, perché Platinette è maestra di ironia e acume.

In studio con lei, la sua compagna di sempre, l’autrice Manuela Cimmino.

Gli ascoltatori potranno intervenire in diretta attraverso gli sms (342.4141762) e le pagine ufficiali di RMC su Facebook e Twitter.

Con l’arrivo di Platinette, un’altra star si aggiunge ai personaggi famosi di Radio Monte Carlo, come Alfonso Signorini, Caterina Balivo, Teo Teocoli, Kay Rush, Beppe Severgnini, Gad Lerner e Vittorio Feltri.

Exit mobile version