Presentata la programmazione della prossima stagione di Deejay TV

Con DEEJAY TV Discovery Italia scende nell’arena della tv generalista, un’area che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la maggior parte della platea televisiva che ancora non si spinge oltre il tasto 9 del telecomando.E proprio al canale 9, il Gruppo porta al grande pubblico il suo know how televisivo caratterizzato dai valori di innovazione, competenza e qualità che hanno reso oggi Discovery il3° editore italiano per share.
Laura Carafoli, SVP Programming & Content Discovery Italia sottolinea: “Con Deejay Tvdiventiamo generalisti e parliamo a tutti. Daremo grande rilevanza alla prima serata con nuoveproduzioni originali e nessun genere sarà escluso: dal quiz al game show, dal reportage allegrandi serie tv, senza escludere eventi live e film passando per il dating show, il makeover e losport. Tutto questo con un’ambizione: non perdere la carica innovativa e di sperimentazione propria di Discovery e regalare al grande pubblico emozioni sempre diverse”.
Il day time del canale rimane presidiato da DEEJAY CHIAMA ITALIA, la finestra live sul mondo contemporaneo. Linus e Nicola Savino sono i protagonisti di un programma radiofonico chenegli anni ha saputo innovarsi pur mantenendo inalterata una formula vincente, uno show indiretta che trova anche in video la sua perfetta declinazione.Grande rilevanza sarà data alla fascia di prime time con nuove produzioni originali. A partire dal dating show condotto da Vladimir Luxuria, L’ISOLA DI ADAMO ED EVA. Un esperimento,acclamato dalla critica e dal pubblico internazionale, che permette di trovare il vero amore nella sua forma più pura e dove non contano l’apparenza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato.
Per continuare con HOTEL DA INCUBO, programma che tenta di risollevare le sorti di alberghi,pensioni e bed & breakfast sull’orlo del fallimento, un tempo fiore all’occhiello del Bel Paese e ora stremati dalla crisi. La versione italiana sarà affidata all’estro di Antonello Colonnachefstellato ma anche imprenditore dal grande fiuto.
Sempre in prima serata, un programma per tutti: TRADE UP, format ad alta tensione che inIsraele ha spopolato con ascolti da record e nella versione italiana avrà come conduttore un volto in ascesa nel panorama televisivo, Federico Russo.
L’access prime time si accende con un game show all’insegna dell’innovazione: TRASH ORTREASURE, un’asta per tutta la famiglia dove la vera sfida è assegnare un giusto valore alle cose…perché non è tutto oro quello che luccica.Anche l’informazione su Deejay Tv non è convenzionale: è sinonimo di reportage, digiornalismo immersivo, all’inglese. E’ un modo diverso di raccontare la contemporaneità.Di qui la joint venture con la casa di produzione BOATS (acronimo di Based On A True Story),fondata da Lorenzo Mieli e Mario Gianani (Wildside), Pif e Michele Astori per raccontare tutti gli aspetti del reale: dall’amore alla follia, dal genio alla disperazione sino alla corruzione. Un ciclodi 5 docu-racconti inediti introdotti da Pif. L’operazione BOATS sarà inserita in un progetto diampio respiro con una declinazione digitale su Dplay, una scuola e un premio in denaro almiglior videomaker.Uno spazio significativo sarà dedicato alle spettacolari serie in prima tv. E’ il caso di TUT, unkolossal in 6 puntate per raccontare la storia del Faraone egiziano Tutankamon. Tra iprotagonisti, il premio Oscar Ben Kingsley e l’emergente attore canadese Avan Jogia nei pannidi Tutankamon.Altro punto di forza del palinsesto saranno gli eventi live, come i nuovi DEEJAY AWARDS incollaborazione con Linus e Radio Deejay, e La Grande notte della boxe, appuntamento fisso delsabato sera.

LA PROGRAMMAZIONE NEL DETTAGLIO

DEEJAY CHIAMA ITALIA  INTRATTENIMENTO LIVE
DCI è la finestra live sul mondo contemporaneo. Linus e Nicola Savino sono i
protagonisti assoluti di un programma radiofonico che negli anni ha saputoinnovarsi pur mantenedo inalterata una formula vincente e  che trova anchein video la sua perfetta declinazione. Produzione Elemedia.
L’ISOLA DI ADAMO ED EVA  con VLADIMIR LUXURIA  DATING SHOW
Produzione originale
Un incredibile esperimento televisivo per trovare il vero amore nella suaforma più pura. Il format internazionale più chiacchierato dell’anno, condottoda un personaggio fuori dal coro: Vladimir Luxuria. Il ritorno alle originidell’uomo, alla favola di Adamo ed Eva. L’incontro tra un uomo e una donnasenza alcuna sovrastruttura. Qui non conta la ricchezza, lo stipendio, lamacchina sportiva o l’abito firmato. Ci sono lui e lei, spogliati di tutto. In unanno ha conquistato 8 paesi europei, diventando un fenomeno non solo in tvma anche sui media e sui social network. Trasmesso in Olanda, Germania,Spagna (dove è stato il debutto più alto nella storia dell’intrattenimento diCuatro). Oltre all’Italia, Danimarca, Polonia, Francia e Finlandia sono inlavorazione vari adattamenti. Produzione Endemol italia.
HOTEL DA INCUBO  con ANTONELLO COLONNA  MAKEOVER Produzione originale
Antonello Colonna, chef stellato e imprenditore, è una persona semplice, male sue scelte non convenzionali hanno scosso l’ambiente della cucina. Tuttociò che apparentemente sembra perfetto ha un ulteriore margine dimiglioramento se è Antonello Colonna ad occuparsene. A suo parereun’accoglienza impeccabile è la chiave per raggiungere il cuore di ognicliente. Sta per arrivare in Italia il format portato al successo in America da GordonRamsay, Hotel da Incubo: il programma che tenta di risollevare le sorti dialberghi, locande e bed & breakfast sull’orlo del fallimento. Endemol Italiarealizzerà per Discovery la versione italiana del format e in questi giorni sonoin corso le selezioni per gli hotel, a tutti i livelli, che hanno bisogno di aiuti econsigli per tornare a essere competitivi. Camere da letto e bagni sporchi,camerieri poco preparati, servizio non adeguato, colazioni che sarebbemeglio non assaggiare, strutture fatiscenti diventeranno solo un lontanoricordo. 
Possedere un’auto è una necessità, per pochi fortunati può essere invece ilpiacere di realizzare un vero e proprio sogno: l’auto dei desideri. In questogame show tutto può accadere: avere finalmente un’auto nuova, o addirittrauna fuori serie. Due famiglie vengono portate in un hangar pieno di bolidiscintillanti per sfidarsi rispondendo a una domanda di cultura generale eselezionare la chiave che accenderà la loro auto sino a trasformarsi in un veroe proprio sogno: un’auto esclusiva altrimenti irraggiungibile! Più si va avantinella sfida e più sale il valore dell’auto. Produzione Magnolia.
TRASH OR TREASURE  GAME SHOW Produzione originale
Trash or Treasure è il game show che restituisce valore alle cose, un giocoche mette alla prova l’intuito dei concorrenti che dovranno distinguere traoggetti di pregio e cianfrusaglie. Preziose antichità, curiosi reperti o semplicitarocchi? Questo è il dilemma…Perché non è oro tutto quello che luccica.Produzione Magnolia.
BOATS  con PIF   INFORMAZIONE Produzione originale
BOATS è l’acronimo di “Based On A True Story” (Basato su una storia vera). Sitratta di un ciclo di 5 docuracconti inediti introdotti da Pif. Reportage digiovani videomaker per raccontare tutti gli aspetti del reale: dall’amore allafollia, dal genio alla disperazione sino alla corruzione. Ma non è solo questo, BOATS è anche una scuola per filmaker emergenti. Alpiù meritevole ogni anno Discovery conferirà un premio di 50.000€.L’iniziativa avrà anche una declinazione digitale su Dplay (il nuovo servizioOTT del Gruppo) con un vero e proprio palinsesto verticale dedicato. 
TUT  GRANDE FICTION
Tut mostra, per la prima volta in televisione, la storia del faraone egizianoTutankamon, uno dei più famosi leader nella storia umana. Questo kolossalin tre parti, interpretato dal premio Oscar Ben Kingsley racconta la storiadell’ascesa di Tut al potere e la sua lotta per condurre l’Egitto alla gloria.“Tut” apre una finestra affascinante in un mondo di battaglie epiche,cospirazioni, gelosie e omicidi. Nei panni del Faraone, il giovane edemergente attore canadese, Avan Jogia. Produzione Muse Entertainment.
Exit mobile version