Rai 1: Arena di Verona 2012, lo spettacolo sta per cominciare

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna il programma  ARENA DI VERONA 2012, LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE.  Per il terzo anno consecutivo ANTONELLA CLERICI presenterà la stagione lirica dell’Arena di Verona.

Giovedì 7 giugno alle 21.10 su Rai1 andranno in scena i momenti più conosciuti e suggestivi delle opere del 90° Festival Lirico Areniano:  DON GIOVANNI, AIDA, CARMEN, ROMÉO ET JULIETTE, TURANDOT E TOSCA. Le romanze verranno introdotte e raccontate da Antonella Clerici. I momenti d’opera, durante la serata, saranno alternati ad esibizioni di artisti che saranno accompagnati dall’Orchestra dell’Arena di Verona alla cui direzione vi saranno Marco Sabiu e Julian Kovatchev.

Sul palco dell’Arena si esibiranno grandi nomi della musica italiana e internazionale: per la lirica PLÁCIDO DOMINGO, VITTORIO GRIGOLO, il basso baritono ILDEBRANDO D’ARCANGELO, il tenore FABIO SARTORI e poi ANTONELLO VENDITTI, protagonista della serata insieme alle nuove stelle della musica italiana ALESSANDRA AMOROSO, EMMA e il trio IL VOLO.

Super guest, per la prima volta in Arena e in uno show italiano, sarà la star mondiale JUSTIN BIEBER. Dopo aver ottenuto premi e riconoscimenti internazionali (Mtv Awards, TRL Awards, Brit Awards, Billboard Music Awards e Teen Choice Awards per citarne alcuni), essersi esibito per il presidente americano Barack Obama alla Casa Bianca, aver condotto la 52^ edizione dei Grammy Awards e aver partecipato alla reinterpretazione di We Are the World, l’artista arriva in Italia con un’esclusiva performance insieme ai suoi ballerini.
Il programma ricorderà Lucio Dalla che, nel 2010, tenne a battesimo questa manifestazione. In suo ricordo, Vittorio Grigolo interpreterà Caruso.

“Arena di Verona 2012, Lo spettacolo sta per iniziare” è un programma di Gianmarco Mazzi per Arena Extra, scritto da Ivano Balduini, Francesco Valitutti , Matteo Catalano ed Eddy Martens, con la regia televisiva di Sergio Colabona e la regia teatrale di Stefano Trespidi.

Exit mobile version