Ads
Home Programmi tv Rai Il più grande pasticcere 2: da stasera su Rai2

Il più grande pasticcere 2: da stasera su Rai2

0

Il Più Grande Pasticcere, torna da martedi 27 ottobre in prima serata su RAI 2 con la seconda edizione del cooking talent show più goloso della tv italiana. 30 candidati che aspirano a conquistare un posto nell’accademia dei Pastry Chef e che saranno da subito giudicati da tre grandi maestri dell’alta pasticceria: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. Accanto a loro a valutare le prove in esterna sarà il maestro Iginio Massari, eccellenza della pasticceria italiana riconosciuto in tutto il mondo.

I trenta candidati non dovranno lasciarsi ingannare dalla “materia dolce” della professione dei tre giudici, che saranno severi ed imparziali e che sceglieranno – già nella prima puntata – solo 10 di loro, ritenuti idonei a varcare la soglia della Nuova Accademia. Sei puntate piene di gusto, che appassioneranno il pubblico di Rai 2, fino a decretare – nell’ultima puntata – un solo vincitore che conquisterà cosi il titolo di PIU’ GRANDE PASTICCERE.

Durante la prima puntata i 30 candidati si cimenteranno in prove ad eliminazione diretta per conquistare i posti all’interno della nuova Accademia. In ciascuna puntata i pasticceri si sottoporranno a tre prove culinarie di pasticceria:

Una prima prova in Accademia, durante la quale giudicati da Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, gli aspiranti pasticceri saranno chiamati a preparare un dolce seguendo un tema scelto dai giudici entro un tempo prestabilito. Al termine, dopo l’assaggio, verranno decretati i peggiori che andranno a disputare la prova eliminatoria di fine puntata.

Una prova in esterna, dove i concorrenti che hanno superato la prima prova divisi in squadre o in coppie, sotto l’occhio vigile del Maestro dei Maestri, dovranno realizzare un dessert o un buffet di dolci. Ogni esterna sarà ospitata in una location diversa e suggestiva del nostro paese, e i giovani professionisti dovranno essere in grado di lasciarsi ispirare dai luoghi per le loro creazioni dolciarie.

Una prova eliminatoria, in cui i pasticceri peggiori della prima prova e della prova in esterna tornati in Accademia si sfideranno in una gara di abilità a tempo. Lo scopo è essere riammessi nel gruppo, il rischio da evitare è l’eliminazione definitiva.

Il Più Grande Pasticcere è un programma giunto alla seconda edizione e realizzato da Rai 2 in collaborazione con Toro Media; si tratta della versione italiana del format francese Qui sera le prochain grand pâtissier?.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version