Real Time riaccende la sfida all’arte dell’ospitalità con la nuova edizione di “Cortesie per gli Ospiti”, il programma cult che celebra gusto, creatività e stile nel ricevere. A partire da lunedì 5 gennaio alle 20:30, il format torna in onda con episodi inediti, nuove storie e coppie di concorrenti pronte a contendersi il titolo di miglior padrone di casa.
A valutare le performance, torna l’amatissima giuria composta da Csaba dalla Zorza, icona di buone maniere ed eleganza, Roberto Valbuzzi, chef e ristoratore, e Tommaso Zorzi, conduttore televisivo e attento osservatore di stile e cura estetica. Ognuno di loro giudicherà una categoria specifica: LifeStyle, Food e Home Style, elementi fondamentali per decretare l’esperienza di ospitalità più riuscita.
La nuova stagione si arricchisce anche di puntate-evento con ospiti speciali, che promettono sfide originali e momenti di intrattenimento. Tra i protagonisti ci saranno gli agenti toscani di “Casa a Prima Vista” Moira Quartieri, Matteo Nencioni e Nico Tedeschi, affiancati da Andrea Pellizzari, storica voce narrante del programma. Spazio anche al confronto tra Herbert Ballerina e Lucia Di Franco contro Francesca Caldarelli di Food Network e Tonio Liuzzi, fino alla sfida tra due coppie amatissime del mondo della pasticceria e della cucina: Ernst Knam e Frau Knam contro Damiano Carrara e Chiara Maggenti.
Ogni episodio porterà il pubblico nelle case dei concorrenti, attraversando città come Milano, Roma, Napoli, Modena, Livorno, Pisa e Lecce, per scoprire personalità, atmosfere e stili diversi. I partecipanti saranno chiamati a costruire un’esperienza completa, dall’accoglienza al menù, dalla mise en place all’intrattenimento degli ospiti.
La nuova edizione di “Cortesie per gli Ospiti” andrà in onda tutti i giorni su Real Time (canale 31) alle ore 20:30, confermandosi uno dei programmi più seguiti e amati dedicati al mondo dell’ospitalità e del lifestyle.