Simona Ventura presenta lo show domenicale di Cielo, con i collegamenti dagli stadi e i gol della Serie A in anteprima esclusiva: “Cielo che Gol!”

Simona Ventura torna regina della domenica. Al via il 28 ottobre alle ore 14.00 su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) Cielo che Gol! – il calcio prima di tutti, un programma nuovo dedicato alla domenica calcistica ricco di novità e di intrattenimento, oltre naturalmente ai collegamenti in diretta con gli stadi e tutti i gol della Serie A in anteprima esclusiva in chiaro.

Padrona di casa è Simona Ventura che torna così al suo primo amore professionale. Dopo gli esordi come giornalista sportiva a TMC, e primo volto femminile della Domenica Sportiva, Simona torna quindi a dominare la domenica calcistica con un programma fresco, divertente e tutto italiano, che conferma il carattere innovativo di Cielo nelle produzioni originali, e che punta dritto sull’intrattenimento, come è nelle sue corde.

Al suo fianco Alessandro Bonan, uno dei volti più conosciuti e amati di Sky, che metterà a disposizione tutta la sua competenza sportiva e la sua caratteristica ironia.

Tra gli ospiti fissi in studio ci saranno anche Vera Spadini, giornalista di Sky Sport24, che sarà gli occhi in diretta sulle partite del campionato durante tutta la trasmissione e Fayna, protagonista da anni di Speciale Calciomercato, che proporrà tutte le curiosità prese dal web sul mondo del calcio.

Gli amanti del calcio che vogliono seguire tutte le partite della serie A, in diretta e in HD  hanno ovviamente una sola opzione, abbonarsi a Sky. Cielo che Gol! si rivolge a quelle famiglie che non hanno ancora la pay tv e che vogliono una domenica di calcio e intrattenimento per tutta la famiglia.

All’interno del programma ci saranno infatti aggiornamenti costanti sui risultati delle partite del campionato, collegamenti in esclusiva dagli stadi dove sono in corso le gare, e dalle 18, in anteprima assoluta e in esclusiva in chiaro, Cielo mostrerà gli highlights di tutti i gol della giornata del campionato di serie A, con le prime interviste a caldo del dopo partita. Non mancheranno naturalmente gli elementi dello show televisivo, dalla presenza di ospiti illustri, allo spazio dedicato a un’inedita competizione per aspiranti cronisti, alle interviste e a tanta musica.

Il programma si apre con tutti i gol degli anticipi di campionato e con le adrenaliniche interviste a giocatori, presidenti e mister prima del fischio d’inizio. Non mancheranno inoltre le immagini degli allenamenti e l’arrivo delle squadre negli stadi.

Sognando Caressa

All’interno del programma prenderà il via un’inedita gara per aspiranti cronisti. Ogni settimana, tre giovani Caressa in erba si cimenteranno nel commento in diretta delle partite in corso sotto l’esperta regia di Alessandro Bonan, che testerà inoltre la loro preparazione calcistica. I candidati dovranno convincere lo studio e l’esigentissima giuria capitanata da uno dei giudici del talent per eccellenza, Simona Ventura. Ci sarà una prima fase di scrematura tra tutti gli aspiranti cronisti e una seconda fase invece in cui si darà maggiore visibilità ai migliori per fare in modo che il pubblico ci si affezioni.

 

Intervista Flipper

E’ il momento più temuto dagli ospiti di Cielo, costretti su una pedana a subire le domande dei quattro intervistatori d’eccezione che si passeranno la palla a velocità da flipper. Oltre alla tagliente Simona Ventura e al preparatissimo Alessandro Bonan, il bersaglio del flipper dovrà rispondere alle domande dell’inviato speciale della Gazzetta dello Sport Paolo Condò e dell’ex calciatore Christian Panucci. Il primo a sottoporsi a questa intervista è il Presidente del GenoaEnrico Preziosi.

 

Cielo Che Book!

La scoperta di un personaggio attraverso un immaginario diario del suo profilo di Facebook, con post, foto taggate, video e richieste di amicizia, creato per rendere onore a un grande dello spettacolo, dell’arte o della cultura. Ospite di questo spazio nella prima puntata il grandeChristian De Sica.

 

Commissario Ventura

Un inedito ruolo per Simona Ventura in veste di Commissario. Vestita come un investigatore, farà un vero e proprio interrogatorio all’ospite di turno, svelando la personalità e i retroscena della sua vita pubblica attraverso una serie di indizi.

Domenica prossima Simona interrogherà Flavio Briatore, reduce dal clamoroso successo nel ruolo di Boss in The Apprentice.

 

Durante i collegamenti degli stadi vedremo tra gli spalti tutte le donne legate al mondo del calcio, domenica tra le altre ci sarà la bellissima attrice Michela Quattrociocche, moglie del centrocampista Alberto Aquilani. Non mancheranno inoltre i commenti illustri di ex campioni come quelli della coppia del gol Nicola Berti e Davide Fontolan, che durante la prima puntata ci faranno rivivere le emozioni di quegli anni, e ancora la grande musica targata X Factor, portata in studio per questa prima puntata dalla campionessa in carica Francesca Michielin.

Moltissimi dunque gli ingredienti di questo programma, che oltre al calcio avrà spazio anche per l’intrattenimento più puro e per la musica, proponendo un programma domenicale insolito e decisamente innovativo.

In più, ci sarà un filo diretto con il pubblico del programma, cielo infatti interagirà con i propri telespettatori sui social network, in particolare commenterà live la puntata dal proprio canale Twitter (https://twitter.com/CieloTV) usando l’hashtag #cielochegol e i tweet più belli degli utenti saranno visibili in diretta, inoltre si potranno ritrovare i contenuti più divertenti del programma sulla pagina Facebook di Cielo (https://www.facebook.com/CieloTv), sul canale YouTube (http://www.youtube.com/user/cielotvitalia) e su Pinterest (http://pinterest.com/cielotv). Anche la sigla finale coinvolgerà il pubblico, che durante la diretta sarà invitato a spedire immagini di esultanza per i gol segnati dalla propria squadra, poi montate sapientemente e in tempi record dalla produzione per essere trasmesse in chiusura di questa lunga diretta.

Cielo che gol! è una produzione Sky Italia in collaborazione con Ballandi SpA. La cura dei contenuti è affidata agli autori Simona Ventura, Alessandro Bonan, Cesare Vodani, Massimo Battiston, Marco Caineri, Celeste Laudisio, Massimo Piesco e Leo Zani e la regia è di Celeste Laudisio.

Exit mobile version