Passa a Very Mobile: per te 15 Euro di credito omaggio! Inserisci il codice amico 53JRQWVJ prima del pagamento!
No Result
View All Result
Dtti.it
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision
Dtti.it
No Result
View All Result
PUBBLICITA'

Arriva in prima tv mondiale Titanic in 3D su Sky

Loris Zaninidi Loris Zanini
in Sky, Stasera in tv
13 Luglio 2013
0

titanic-history

Il volto efebico e perfetto di Leonardo DiCaprio e i capelli rosso fuco dei Kate Winslet dal 1997 a oggi sono diventati un classico moderno del cinema mondiale. L’esatta trasposizione di quello che i kolossal furono per il cinema degli Anni 50: la figura del divo inarrivabile, immortale (anche se solo nella memoria). Adesso Titanic, opera della vita del regista James Cameron, ritorna sugli schermi in prima tv 3D mondiale (Sky Cinema 1 HD e Sky 3D, domenica 14 ore 21.10): Sky sarà il primo canale televisivo a trasmetterlo.

PUBBLICITA'

Cameron non poteva farsi scappare un’occasione del genere: da tempo stava sperimentando la produzione in tre dimensioni e dopo la palestra di Avatar – un vero capolavoro tecnologico – ha deciso di riprendere in mano, fotogramma per fotogramma, il suo capolavoro di 15 anni prima. E così, dopo un anno di lavoro e 18 milioni di dollari di investimento,  nasce un’opera titanica di recupero, pulizia e trasformazione in 3D di uno dei lungometraggi più amati di sempre ripresentato al cinema in occasione delcentenario dall’incidente, avvenuto nell’aprile del 1912. Con in più la nitidezza e il coinvolgimento che solo le tre dimensioni possono dare.

Ma quali sono i segreti del successo planetario del film che nel 1998 ha vinto 11 premi Oscar diventando insieme a Ben Hur il film più premiato del mondo? Intanto la storia, uno degli eventi più tragici dello secolo scorso, rimasto avvolto da un velo di mistero che a più di cento anni continua a produrre dietrologie e interpretazioni non ufficiali. Poi la presenza di Leonardo DiCaprio e di Kate Winslet, che proprio grazie a quell’interpretazione furono lanciati nelle più alte cerchie del firmamento hollywoodiano, con annesse orde di ragazzine (ormai donne) che si strappavano i capelli non appena il biondino entrava in scena: una beatlemania cinematografica. Senza dimenticare che i due nel film appartengono a classi sociali agli antipodi: lei ricchissima, lui un povero dei bassifondi imbarcato in terza classe. E ancora la forza della colonna sonora:My Heart Will Go On di Céline Dion resta un esempio da manuale di musica pop.

Una super produzione con scene diventate di culto già dalla prima visione: dallo schianto al tentativo di fuga mentre la nave si riempie d’acqua fino ad arrivare alla sequenza del celebre abbraccio sul ponte del transatlantico. Senza scomodare i più alti pensatori Titanic vince perché riesce a trasformare in una storia (d’amore e morte) una tragedia universalmente nota. E adesso guardarlo in 3D diventa un piacevole obbligo. Un inchino di fronte alla divinità moderna fatta di luci e movimenti in tre dimensioni.

Tags: Kate WinsletSkySky 3DSky CinemaTitanic
0
CONDIVISIONI
0
VISUALIZZAZIONI
Condividi su Facebook

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

Real Time: da domenica 14 Luglio “Summer cooking con Csaba”

Articolo successivo

Su BBC Knowledge in prima visione la terza stagione di “Strade pericolose”

Correlati Posts

Programmi tv

Torna Most Ridiculous: Debora Villa e Mary Sarnataro al timone della settima stagione

Now Tv

Novità TV: Il thriller processuale “Accused – Sotto processo” arriva su Sky e Now l’11 Novembre

Now Tv

Uno stadio da incubo: su Sky Crime andiamo dietro le quinte della sicurezza del Cleveland Browns Stadium

Now Tv

MasterChef Italia, la nuova stagione tra tradizione e futuro

Now Tv

📰 Lo storico Henry Winkler racconta “Una storia pericolosa” su History Channel

Loris Zanini

Loris Zanini

Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Privacy policy
Cookie policy

Seguici

  • Home
  • Guide e manuali digitale terrestre
  • Frequenze digitale terrestre DTT
  • Guida TV Digitale Terrestre
  • Numerazione LCN canali TV del DTT digitale terrestre
  • Streaming TV e sport
  • Mediaset Premium
  • Chi siamo – Contattaci – Disclaimer

© 2024 Dtti

No Result
View All Result
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision

© 2024 Dtti