La cerimonia di consegna dei 77esimi Primetime Emmy Awards si terrà nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 settembre, con diretta esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW. L’evento, che premia le migliori produzioni dell’industria televisiva americana, si svolgerà al Peacock Theater di Los Angeles.
Le serie trasmesse da Sky e disponibili su NOW hanno ottenuto numerose candidature in questa edizione, con diverse produzioni che si distinguono per il numero di nomination:
- THE LAST OF US: La serie basata sul franchise videoludico ha ricevuto 16 nomination, tra cui miglior serie drammatica e miglior attore e attrice protagonisti per Pedro Pascal e Bella Ramsey.
- THE WHITE LOTUS: La terza stagione è candidata in 23 categorie, inclusa quella di miglior serie drammatica.
- THE PENGUIN: Con 24 nomination, la serie drammatica con Colin Farrell è in lizza per il premio come miglior miniserie o serie antologica, con candidature anche per i suoi attori principali.
- THE PITT: La serie, che debutterà il 24 settembre, ha già ottenuto 13 nomination, tra cui miglior serie drammatica e miglior attore protagonista per Noah Wyle.
L’appuntamento è fissato per la notte del 14 settembre per seguire la cerimonia e scoprire i vincitori delle varie categorie.