La Santa Messa di Pasqua in 3 dimensioni su Sky 3D

La Santa Messa di Pasqua in 3 dimensioni su Sky 3D | Digitale terrestre: Dtti.it

Dopo l’annuncio a sorpresa di Papa Francesco che ha indetto un Anno Santo straordinario a partire dall’8 dicembre prossimo, un altro grande appuntamento è atteso per la prima volta su Sky 3D. Domenica 5 aprile, infatti, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva in tre dimensioni la Santa Messa di Pasqua e la Benedizione Urbi et Orbi, grazie alla produzione del Centro Televisivo Vaticano, in collaborazione con Sky 3D. Appuntamento la mattina di Pasqua, a partire dalle 9.55 in esclusiva 3D su Sky 3D (canale 150), in contemporanea in Alta Definizione, su Sky TG24 HD (canali 100 e 500) e anche in chiaro sul Canale 27 del Digitale Terrestre.

Con questa nuova diretta si rinnova la collaborazione tra il CTV e Sky 3D, iniziata lo scorso anno con la produzione della Cerimonia di Canonizzazione dei due Papi e proseguita poi con la realizzazione del docufilm “La canonizzazione dei Papi – Racconto di un evento” e della diretta della Santa Messa di Natale. Come in quella circostanza, si tratta diun’occasione unica per vivere l’evento quasi “dal vivo” con una partecipazione, un calore ed un trasporto, che solo l’esperienza immersiva del 3D può offrire. E proprio in occasione della prossima Pasqua, il docufilm, “La Canonizzazione dei Papi – Racconto di un evento” approderà al cinema distribuito da Nexo Digital per poter essere fruito, anche in 3D, da una più ampia platea e, presentato al prossimo MIPTV e MIPDOC a Cannes per la distribuzione home video e TV internazionale.

Saranno ben 8 le telecamere che riprenderanno in tre dimensioni la Santa Messa, in Piazza San Pietro. A curare il commento liturgico della celebrazione su Sky su Sky 3D e Sky TG24 sarà Don Walter Insero, Direttore Ufficio Comunicazioni del Vicariato di Roma.

L’appuntamento è dunque per domenica 5 aprile, in diretta ed in esclusiva 3D su Sky 3D (canale 150), in HD su Sky TG24 HD (canali 100 e 500), e anche in chiaro sul Canale 27 del Digitale Terrestre, a partire dalle ore 9.55. Per l’occasione, per tutta la durata della celebrazione, il canale Sky 3D sarà eccezionalmente visibile a tutti i clienti Sky HD.Inoltre, quel giorno, il palinsesto di Sky 3D prevede sin dalle 6 del mattino alcuni programmi a tema: saranno infatti trasmessi i più bei momenti della Santa Messa di Natale 2014, le“Emozioni della Canonizzazione” di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII e il documentario “Musei Vaticani 3D”, produzione originale di Sky 3D (in collaborazione con Sky Arte HD e la Direzione dei Musei Vaticani) distribuito nei cinema in Italia e in 56 paesi del mondo, diventando il contenuto d’arte più visto di sempre nei cinema del mondo.

Inoltre, su Sky TG24 HD sarà possibile – anche attraverso il servizio Active e il canale Sky TG24 Eventi – seguire in diretta i principali appuntamenti papali dell’intero Triduo Pasquale, tra cui la Via Crucis del Venerdì Santo, la Veglia Pasquale del Sabato Santo e l’Angelus del Lunedì dell’Angelo.

Exit mobile version