Debutta in prima TV l’8 settembre su DeAKids (canale 601 di Sky) dal lunedì al venerdì alle ore 19:00 Let’s Go con JoEnglish, la nuova serie educativa che insegna l’inglese ai più piccoli con un approccio giocoso e coinvolgente.
Protagonista del programma è Joe English, maestro d’inglese e creator con oltre 700 mila iscritti su YouTube, che, per un caso fortuito, si ritrova a insegnare la lingua in una scuola di musical frequentata da un gruppo di bambini pieni di talento e curiosità: Mia, Alessandro, Giulia, Andrea e Matteo. C’è solo un piccolo particolare: Joe non ha mai recitato, non sa ballare ed è il peggior cantante del mondo! All’inizio Joe ce la mette tutta per nascondere il suo imbarazzo ed evitare di fare brutte figure con i suoi studenti, ma in breve tempo si lascia andare e capisce che anche lui può imparare qualcosa di nuovo. Le ore trascorse insieme si trasformano così in un’esperienza di apprendimento reciproco. Joe coglie spunti dal programma del corso per insegnare l’inglese in modo divertente, e i bambini insegnano a lui ad amare il magico mondo del musical. Da qui nasce un mix esplosivo di lezioni, canzoni, giochi e situazioni esilaranti che trasformano l’apprendimento in uno show dinamico e divertente.
Prodotta e ideata da KidsMe, la Children Content Factory del Gruppo De Agostini Editore, la serie è pensata per avvicinare i bambini alla lingua inglese in modo naturale e interattivo, attraverso la forza del ritmo, della musica e della narrazione. Let’s Go con JoEnglish è scritta da Marianna Stefanucci e diretta da Marco Rossi.
Dopo la messa in onda su DeAKids, Let’s Go con JoEnglish arriverà anche in chiaro su K2.
Chi è Joe English?
Joe Sanders, originario del Devon in Inghilterra, è un insegnante di inglese specializzato nell’insegnamento a studenti italiani.
Laureato alla University of Wales Lampeter e specializzato in didattica alla Oxford Brookes University, fonda la sua esperienza come insegnante con i bambini delle scuole primarie, portando sempre con sé la passione per la lingua e la comunicazione interculturale. Nel 2008, insieme alla moglie Pamy, di origini italiane e gallesi, ha fondato in Puglia una scuola di inglese. Per dieci anni, la scuola è stata un punto di riferimento locale, permettendogli di conoscere bene la cultura italiana e di specializzarsi nell’insegnamento dell’inglese specificamente per italiani. Dopo averla venduta, Joe ha scelto di trasformare l’esperienza in un progetto digitale: nasce così JoEnglish, una piattaforma che unisce professionalità, autenticità e un tocco di vita familiare. Con il supporto di Pamy e dei figli James ed Eddie, Joe porta online il suo stile di insegnamento diretto, empatico e ricco di riferimenti alla vita reale, offrendo un inglese “vivo”, lontano dai manuali e vicino alle persone