Su Sky Uno HD torna “Alessandro Borghese Kitchen Sound” e le ricette ispirate ai grandi film

Al via da lunedì 27 febbraio alle ore 13.00 su Sky Uno HD la terza edizione inedita di Alessandro Borghese Kitchen Sound, l’originale videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello Chef –ideata e prodotta da Level33 e AB Normal – che si attesta come uno dei programmi del canale più scaricati On Demand.

Gli ingredienti dell’appuntamento quotidiano con “Alessandro Borghese Kitchen Sound” sono l’estro, la professionalità culinaria dello Chef e una buona dose di musica. Infatti, ogni passaggio delle sue creazioni è riassunto in un brano musicale composto ad hoc, in chiave rock, soul, funk, blues o rap. Ad inaugurare le 150 nuove puntate di questa edizione – che quest’anno prendono il via all’interno del Milano Cafè – è il tema Movie: lo Chef reinterpreta in 5 minuti piatti celebri, apparsi in film italiani e stranieri di grande successo. Dai celeberrimi maccheroni di Alberto Sordi, agli Spaghetti con le polpette di Lilli e il Vagabondo, passando per la frittatona di cipolle di Fantozzi, il Pastrami di Harry ti presento Sally, fino ai Fagioli di Lo chiamavano Trinità e allo Strudel di Bastardi senza gloria.

A seguire, la nuova edizione di “Alessandro Borghese Kitchen Sound” darà spazio al tema Icecream: divertenti ricette per ottimi gelati. Chef Alessandro Borghese ci stupirà con combinazioni di gusti insoliti per gelati davvero golosi, spaziando da quello al Pan Pepato a quello di sedano e speck croccante. Per poi proseguire con il tema Street Food Rock: straordinarie ricette dal gusto strong, ideali per accompagnare un concerto Rock. Attraverso un viaggio culinario lungo la nostra Penisola, il telespettatore avrà la possibilità di assaporare i più svariati piatti tipici: dal Lampredotto alle Bombette pugliesi, passando per le Stigghiole e i Filetti di baccalà. E ancora, nella stagione Remix invece chef Borghese ci sorprenderà con originali accostamenti di ingredienti geograficamente e tradizionalmente lontani: i Tortelli con salmone e lime o le Crescentine con ‘nduja e squacquerone, mentre con la stagione Revival assisteremo alla sua rivisitazione di straordinari classici della tradizione culinaria italiana raccontati in chiave moderna. Dalla coda alla Vaccin-Ale, al Cappone alla Gonzaga, strizzando l’occhio agli anni ’80 con le Borghy Crespelle e Le Pennete alla vodka 2.0.

L’appuntamento con “Alessandro Borghese Kitchen Sound” è dal lunedì al venerdì alle 13.00 su Sky Uno HD. Le ricette della settimana sono poi raccolte in un menu completo disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. E, una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche sul web su http://rds.it/, http://www.lastampa.it/ e http://www.mixerplanet.com/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef.

Dal programma “Alessandro Borghese Kitchen Sound” prende spunto l’omonimo libro, edito da Mondadori, in uscita a marzo. Non un semplice libro di ricette, ma un insieme di citazioni musicali, disegni e racconti personali di Chef Borghese, che sottolinea il continuo e incessante connubio tra musica e cibo. A curarne la prefazione due personalità in ambito culinario e musicale: Chef Gennaro Esposito e DJ Ringo.

“Alessandro Borghese Kitchen Sound” – ideato e prodotto da Level33 e AB Normal – vede il coinvolgimento di: Beko Elettrodomestici, Febal Casa, Pengo con il brand H&H CookingStyle, Bravo, Caffè Aiello con il brand “Espresso e Volentieri”, Comprital Spa, Pastificio De Matteis con il brand Pasta Armando, Olio Morettini, Senfter.

Hashtag ufficiale del programma: #AleKitchenSound

Exit mobile version