Passa a Very Mobile: per te 15 Euro di credito omaggio! Inserisci il codice amico 53JRQWVJ prima del pagamento!
No Result
View All Result
Dtti.it
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision
Dtti.it
No Result
View All Result
PUBBLICITA'

Su Sky TG24 al via il ciclo “America contro”

Loris Zaninidi Loris Zanini
in Programmi tv, Sky
7 Gennaio 2022
0

6 gennaio 2021: il mondo assiste sbigottito alle proteste di Capitol Hill. Nel Paese in cui nel 1776 è nata la prima democrazia della storia moderna, la sede del Congresso viene presa d’assalto da manifestanti violenti. Ma è stato davvero un evento così sorprendente? Oppure gli Stati Uniti mostrano da tempo i segni di una pericolosissima frattura sociale e di una spiccata contrapposizione politica? Sky TG24 lo racconta con “America Contro”, un nuovo programma in onda dal 9 gennaio ogni seconda domenica del mese alle 19.30, disponibile On Demand e sul sito skytg24.it. Un ciclo che guiderà il pubblico di Sky TG24 attraverso una conoscenza più approfondita e dettagliata della società Usa e delle profonde spaccature da cui è segnata, in un lungo viaggio che si concluderà a novembre, quando negli Stati Uniti si terranno le elezioni di midterm per il rinnovo del Congresso.

Ideato, curato e condotto da Federico Leoni, “America Contro” spiegherà le origini e gli effetti dell’estrema polarizzazione politica e sociale in atto negli Usa, un Paese che non era così diviso dai tempi della Guerra di Secessione. Con l’ausilio di grafiche in realtà aumentata d’impatto, reportage dagli Stati Uniti, contributi originali e soprattutto le interviste ad alcuni dei più importanti studiosi, politologi, sociologi e giornalisti internazionali, il programma cercherà di capire quali saranno i possibili sviluppi di questo fenomeno, che, secondo alcuni accreditati pensatori e autorevoli testate degli Usa, non esclude nemmeno le ipotesi, per quanto poco concrete, di una nuova Guerra Civile o di una divisione tra Stati Repubblicani e Stati Democratici. 

PUBBLICITA'

Ospiti della prima puntata saranno l’intellettuale e linguista Noam Chomsky e Lorenzo Vidino, Direttore del Program on Extremism della George Washington University. Inoltre un’intervista a Jason Miller, ex portavoce di Donald Trump, realizzata da Marco Congiu, corrispondente dagli Usa per Sky TG24. Al centro del dibattito ci saranno i principali temi su cui in questo momento gli americani si dividono: dall’aborto al razzismo, il gun control e il diritto di voto, fino al fenomeno della cancel culture.

I temi trattati in “America Contro” troveranno spazio anche sul sito skytg24.it, dove sarà presente un’apposita sezione dedicata con approfondimenti e contenuti extra. Inoltre tutte le puntate saranno disponibili anche tra i podcast di Sky TG24, fruibili sul sito skytg24.it e sulle principali piattaforme di podcasting.

“AMERICA CONTRO”, IN ONDA DAL 9 GENNAIO OGNI SECONDA DOMENICA DEL MESE ALLE 19.30 SU SKY TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del DTT) E DISPONIBILE ON DEMAND

Tags: Sky
0
CONDIVISIONI
0
VISUALIZZAZIONI
Condividi su Facebook

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

Lingue 1: gli orari della giornata 20 in tv e streaming

Articolo successivo

Guess my age – Indovina l’età: le nuove puntate con tanti vip su TV8

Correlati Posts

Programmi tv

Torna Most Ridiculous: Debora Villa e Mary Sarnataro al timone della settima stagione

Programmi tv

Nuova vita per “Love bugs”: Brenda Lodigiani e Michele Rosiello raccontano la coppia ai tempi degli smartphone

Programmi tv

43° Torino Film Festival: Rai main media partner con ampia copertura su tv, radio e digital

Programmi tv

The Voice Senior torna il talent cult di Rai 1 con la nuova giuria e Antonella Clerici

Now Tv

Novità TV: Il thriller processuale “Accused – Sotto processo” arriva su Sky e Now l’11 Novembre

Loris Zanini

Loris Zanini

Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Privacy policy
Cookie policy

Seguici

  • Home
  • Guide e manuali digitale terrestre
  • Frequenze digitale terrestre DTT
  • Guida TV Digitale Terrestre
  • Numerazione LCN canali TV del DTT digitale terrestre
  • Streaming TV e sport
  • Mediaset Premium
  • Chi siamo – Contattaci – Disclaimer

© 2024 Dtti

No Result
View All Result
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision

© 2024 Dtti