L’universo di Suits si espande e cambia costa. Dopo aver dominato lo streaming nel 2023, il popolarissimo legal drama, andato in onda per nove stagioni dal 2011 al 2019, torna con uno spin-off ambientato sulla West Coast: Suits LA. La nuova serie debutta in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW a partire dal 3 ottobre.
Abbandonando le austere e dinamiche aule di New York, l’azione si sposta nella scintillante Los Angeles, portando con sé un cambio di scenario e di focus. Mentre la serie madre era incentrata sul diritto societario, Suits LA si immerge nel più turbolento mondo del diritto penale legato allo spettacolo, rappresentando i clienti più potenti e influenti della città, dallo sport al cinema e alla televisione.
Nuovi protagonisti, vecchie tensioni
Il protagonista è Ted Black (interpretato da Stephen Amell), un ex procuratore federale di New York che cerca di rilanciare la sua carriera a Los Angeles come avvocato. Ted si trova a combattere per mantenere in piedi il suo nuovo studio, Black & Associates, ma i segreti e le verità del suo passato a New York iniziano a emergere, innescando tensioni e inaspettati colpi di scena che alimentano la narrazione.
Ad affiancarlo, un cast principale che include:
- Lex Scott Davis nel ruolo di Erica Rollins, socia di Ted.
- Josh McDermitt nei panni di Stuart Lane, un avvocato penalista ed ex socio di Ted che lo tradisce portando via colleghi e clienti.
- Bryan Greenberg nel ruolo di Rick Dodsen.
Un legame con l’universo originale
Pur raccontando una storia completamente nuova con personaggi inediti, Suits LA mantiene un chiaro legame con l’universo che i fan hanno amato. A suggellare questa continuità ci saranno i camei di personaggi storici, tra cui il carismatico Harvey Specter, interpretato ancora una volta da Gabriel Macht.
Creata da Aaron Korsh per NBC, e girata tra Vancouver e Los Angeles, la serie vanta un team di produttori esecutivi di alto livello, tra cui Victoria Mahoney, Gene Klein, David Bartis, Doug Liman, Aaron Korsh, Rick Muirragui, Jon Cowan, Genevieve Sparling e Anton L. Cropper.
Suits LA promette di combinare l’intensa drammaticità legale tipica della serie madre con un nuovo contesto narrativo e un focus sul glamour e sulle insidie del mondo dello spettacolo a Los Angeles.
Suits LA è disponibile dal 3 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.