Una misteriosa tecnologia potenzialmente in grado di distruggere il mondo; una sola persona in grado di decifrarne il segreto; una spietata cospirazione internazionale pronta a tutto pur di fermarla.
Arriva su Sky e in streaming su NOW da domani, 17 ottobre, THE IRIS AFFAIR – MISSIONE AD ALTO RISCHIO, la nuova attesissima serie Sky Original inglese, creata e diretta da Neil Cross, la mente dietro l’acclamato Luther, vincitore del Golden Globe.
Una battaglia di ingegno ad alto rischio
Il tech thriller in otto episodi vede protagonisti Niamh Algar (Mary & George, The Virtues) nei panni di Iris Nixon, una donna dal talento straordinario per la risoluzione di enigmi, e Tom Hollander (The White Lotus, Feud: Capote vs. The Swans) nel ruolo del carismatico e ambiguo imprenditore Cameron Beck.
La serie si afferma come un tesissimo tech thriller dal respiro cinematografico. Mette in scena lo scontro tra due menti eccezionali, intrappolate in un gioco mortale che si snoda attraverso l’Italia, tra città d’arte, segreti nascosti e paesaggi soleggiati di straordinaria bellezza. La regia è affidata a Terry McDonough (Breaking Bad, Better Call Saul) e Sarah O’Gorman (Un gentiluomo a Mosca, The Witcher).
La sinossi: un inseguimento mozzafiato
La storia prende il via quando l’enigmatica e geniale Iris Nixon (Algar) risolve una serie di complessi enigmi online, un’impresa che la conduce in una piazza di Firenze dove incontra il carismatico Cameron Beck (Hollander). Quest’ultimo la invita a lavorare per lui per sbloccare una potentissima tecnologia top-secret.
Incuriosita, Iris accetta, ma quando scopre il pericoloso potenziale del dispositivo, ruba il diario contenente la sequenza di attivazione e scompare. Quello che segue è un inseguimento senza sosta da una remota baita in Sardegna fino alle affollate strade di Roma, mentre Cameron corre alla ricerca di Iris in un gioco ad alta posta in cui fidarsi è pericoloso e fallire potrebbe portare a conseguenze catastrofiche per il mondo intero.
Un cast internazionale con talento italiano
Accanto ai due protagonisti, un cast internazionale di alto livello include nomi noti come Kristofer Hivju (Il Trono di Spade), Harry Lloyd (Arcane), Sacha Dhawan (Doctor Who) e, per il talento italiano, Maya Sansa (Buongiorno, notte, Bella addormentata) e Marco Leonardi (Nuovo Cinema Paradiso).
Prodotta da Sky Studios e Fremantle, con Wildside (una società di Fremantle) a fornire i servizi di produzione in Italia, la serie è stata sviluppata con un team di produttori esecutivi che include Adrian Sturges per Sky Studios, Neil Cross, Terry McDonough, Jenni Sherwood e Dante Di Loreto per Fremantle.
THE IRIS AFFAIR – MISSIONE AD ALTO RISCHIO debutterà domani, 17 ottobre, con i primi due episodi. Successivamente, da venerdì prossimo, andrà in onda su Sky Atlantic e sarà disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW un nuovo episodio a settimana.