The Iris Affair – Missione ad alto rischio: in arrivo il tech thriller Sky Original

Una tecnologia segreta che minaccia di distruggere il mondo, un’enigmatica e geniale donna capace di svelarne il mistero e una caccia internazionale che si svolge tra i paesaggi mozzafiato italiani. È questa la premessa di The Iris Affair – Missione ad alto rischio, la nuova serie Sky Original inglese, creata e diretta da Neil Cross, l’acclamata mente dietro il successo di Luther.

La serie, di cui Sky ha svelato oggi il trailer italiano, sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW a partire dal 17 ottobre.

Un gioco mortale tra menti brillanti

In otto tesissimi episodi diretti da Terry McDonough (Breaking Bad, Better Call Saul) e Sarah O’Gorman (Un gentiluomo a Mosca, The Witcher), The Iris Affair mette l’una contro l’altra due brillanti menti in un inseguimento ad alta tensione.

Iris Nixon (interpretata da Niamh Algar di Mary & George e The Virtues), enigmatica e geniale, risolve una serie di complessi enigmi online che la conducono a Firenze. Qui incontra il carismatico imprenditore Cameron Beck (il candidato all’Emmy Tom Hollander di The White Lotus), che la invita a lavorare per lui per sbloccare una potentissima tecnologia top-secret.

Incuriosita, Iris accetta. Ma quando ne scopre il pericoloso potenziale, ruba il diario contenente la sequenza di attivazione del dispositivo e scompare.

Ha così inizio un inseguimento senza sosta che si snoda tra la remota Sardegna e le strade affollate di Roma. Cameron corre alla ricerca di Iris in un gioco ad alta posta in cui la fiducia è pericolosa e il fallimento potrebbe portare a conseguenze catastrofiche per il mondo.

Il cast internazionale

Oltre a Niamh Algar e Tom Hollander, il cast internazionale della serie vanta la presenza dell’attrice italiana Maya Sansa (Buongiorno, notte, Bella addormentata) e include nomi noti come Kristofer Hivju (Il Trono di Spade), Harry Lloyd (Arcane), Sacha Dhawan (Doctor Who) e Debi Mazar (Younger).

The Iris Affair – Missione ad alto rischio è una coproduzione Sky Studios e Fremantle, con la produzione esecutiva di Neil Cross, Terry McDonough e Adrian Sturges per Sky Studios. I servizi di produzione in Italia sono stati forniti da Wildside, una società di Fremantle, sottolineando la centralità delle ambientazioni italiane nella trama.


The Iris Affair – Missione ad alto rischio arriva il 17 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Exit mobile version