Stasera su Rai Tre “Sirene” racconta l’orrore della casa di riposo di Villa Borea a Sanremo

Raitre prosegue nel suo racconto del paese reale là dove i fatti avvengono. Un documento eccezionale quello della quinta puntata. Sirene racconta le dodici settimane dell’indagine choc della Guardia di Finanza di  Sanremo sulla casa di riposo Villa Borea.

Grazie alla denuncia di una badante il giovane Capitano Arianna Rovetto ha potuto smascherare un gruppo di aguzzini, infermieri e operatori assistenziali, che per mesi si è accanito con ferocia sugli anziani ospiti, vittime inermi di crudeltà e sevizie. Immagini che toccano nel profondo e che devono riportare in primo piano la questione dell’assistenza agli anziani e della qualità delle strutture finanziate con denaro pubblico ai quali vengono affidati.

Attraverso filmati di archivio inediti e servizi girati in esclusiva Sirene racconta la indagini, i pedinamenti, i blitz, i salvataggi e tutte le azioni di Carabinieri e Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Pompieri e 118.Questo è il mondo che Margherita Granbassi, campionessa sportiva la cui passione per il fioretto è nata nel gruppo sportivo dell’Arma dei Carabinieri, racconterà in SIRENE, il nuovo programma in onda su Rai Tre alle 23.20.

Exit mobile version