Studio Universal presenta “La lunga notte dei corti”

Corti ma lunghi tutta una serata. Martedì 13 dicembre per la notte di Santa Lucia – la più lunga che ci sia – Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) presenta a partire dalle ore 23.00: “La lunga notte dei corti”, un’imperdibile serata da passare in compagnia di tutti i cortometraggi proposti dal Canale nel corso dell’anno.

Un’occasione unica per gustarsi piccoli gioielli della settima arte partendo da “Pizzangrillo” (Italia, 2011 – 16’’) del romano Marco Gianfreda che si è aggiudicato il Premio della giuria di Studio Universal in occasione della XIII° edizione di Maremetraggio, il Festival Internazionale del Cortometraggio e delle Opere Prime.

Tra i titoli anche “Steve” (Inghilterra, 2010 – 15’’), il cortometraggio di Rupert Friend, con il Premio Oscar® Colin Firth, Keira Knightley e Tom Mison, che è stato presentato in anteprima al London Film Festival nel 2011 ed ha partecipato a più di trenta festival internazionali. Da non perdere, inoltre, “Il Respiro dell’Arco” (Italia, 2011 – 10’’) di Enrico Maria Artale, che con questa opera si è aggiudicato  il Cinemaster 2012, il progetto per giovani registi italiani organizzato dal Canale, ed il premio “Miglior Corto” ai Corti d’Argento 2012, il prestigioso riconoscimento assegnato a Cortina dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

Una lunga serata, insomma, da passare all’insegna di grandi corti.

Exit mobile version