Su DMAX scopriamo le creature più minuscole e terribili esistenti in natura, “Parassiti killer”

Dal lunedì al venerdì alle ore 23:55, DMAX (Digitale Terrestre Free Canale 52, Sky canale 140) propone al suo pubblico, all’interno di una striscia quotidiana, programmi dai contenuti forti e meno convenzionali. Questo mese la programmazione è dedicata alle creature più minuscole e terribili esistenti in natura, i “PARASSITI KILLER”.

A tu per tu con alcuni tra gli assassini più prolifici e mortali. In un mondo in cui viaggiare è la norma, le patologie più pericolose del pianeta, come il virus del Nilo dell’ovest, il vaiolo delle scimmie e l’escherichia coli sono vicini più che mai. Il programma esamina a fondo il dramma di queste malattie e l’impegno degli specialisti che operano presso i centri specializzati e documenta la straordinaria battaglia tra la medicina moderna e gli organismi più letali in circolazione, raccontando che cosa accade quando l’uomo è vittima di batteri altamente nocivi e seguendo i medici che si fanno in quattro per sconfiggerli prima che sia troppo tardi.

NEI PRIMI EPISODI:

7 maggio: Pericoli quotidiani

Agenzie governative e sanitarie USA si preparano ad affrontare la minaccia dell’antrace; una patologia misteriosa che colpisce le ragazzine innesca non poche preoccupazioni.

8 maggio: Germi killer

Le agenzie sanitarie USA temono un ritorno del vaiolo, una delle malattie più aggressive che si conoscano; intanto alcuni pazienti trapiantati cadono in stato di coma profondo.

9 maggio: Infestazioni fatali

Migliaia di uccelli morti e stormi di zanzare infestano i cieli di New York; intanto un virus impossibile da isolare manda in panico le agenzie sanitarie e l’esercito USA.

10 maggio: Sangue

Un’anziana con i polmoni pieni di liquido viene portata d’urgenza in ospedale: si teme che abbia portato la SARS negli USA. Intanto una cittadina è preda di un killer implacabile.

Exit mobile version