Su Rai5 al via “L’era spaziale”

È dedicata a uno dei più grandi desideri dell’uomo, la conquista dello spazio, la nuova serie di quattro documentari prodotta dalla BBC e intitolata “L’era spaziale”, che Rai5 propone il mercoledì sera alle 21.15, a partire dal 2 gennaio. Al centro dei quattro appuntamenti la storia della NASA, l’Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aereonautiche fondato dal governo degli Stati Uniti nel 1958, raccontata con filmati d’archivio storici e inediti. Dai primi test con i razzi alla straordinaria conclusione del Programma Gemini, fino al Programma Apollo, con il quale il team della NASA riuscì a raggiungere la meta più incredibile della storia dell’umanità: portare l’uomo sulla Luna.

La serie si conclude con una riflessione sul futuro della NASA e della Stazione Spaziale Internazionale, che attualmente collaborano con agenzie spaziali diverse, e vedono operare insieme astronauti giapponesi, canadesi ed europei.

Nella prima puntata, “Vincere la gravità”, si racconta la corsa per portare l’uomo nello spazio, tra battute d’arresto ed eroiche missioni che condurranno al successo.

Exit mobile version