Caponord, Denise, OneMic, Phinx si esibiranno, infatti, nella giornata di sabato 24 settembre a partire dalle ore 18.00 sul palco di Piazza del Popolo nel centro storico di Faenza, all’interno della “Notte Bianca Degli Emergenti”: si tratta di uno dei molteplici eventi che – grazie a “Supersound” – animeranno dal 23 al 25 settembre piazze e vie della città romagnola con diverse iniziative legate al mondo della musica e della cultura.
MTV New Generation non poteva mancare all’appuntamento, proponendo quattro artisti musicalmente diversi fra loro: i Caponord sono una band composta da quattro giovani artisti (Davide Simonetta, Sebastiano Giordani, Stefano Guidi e Sebastiano Pezzoli) provenienti dalla Lombardia e attivi musicalmente dal 2009. Con il singolo “Weekend” del 2010 arrivano i primi riconoscimenti, confermati dai successivi “Non Sono Matto” e “Un Giorno Stupendo”, tutti contenuti nell’album “Un Film Sul Panico” pubblicato lo scorso aprile. Il progetto musicale di Denise nasce invece nel febbraio 2005 quando, insieme ad Alessandro Di Liegro, crea e registra un insieme di canzoni fra l’elettronica, il jazz e il pop. Nel settembre del 2010 viene pubblicato “Burning Flames”, il singolo che ha anticipato la release del debut album “Dodo, Do!”. I OneMic – Ensi, Raige e Rayden – sono tre MCs di Torino (all’anagrafe Jari, Alex e Marco), nati e cresciuti nelle periferie della città piemontese. A fine marzo 2011 i OneMic hanno pubblicato l’album “Commerciale”, anticipato dal video della titletrack e dal ‘buzz’ della comunità hip hop italiana. I Phinx(Francesco Fabris, Pietro Secco, Alberto Paolini e Daniele Fabris) nascono a Bassano del Grappa nel 2007. Fin da subito si impongono sulla scena musicale underground per la loro capacità di mescolare electro, post-grunge, rock, dance e pop. Dopo una grossa gavetta fatta di live nel 2010 arriva il loro primo lavoro in studio “Login”, da cui è tratto il singolo “Italian Job” selezionato da MTV New Generation.
Dopo il grande successo riscontrato dalle partecipazioni di artisti MTV New Generation agli ultimi MTV Days, all’Italia Wave Love Festival e a Campovolo 2.0, il festival “Supersound” sarà dunque un’ulteriore occasione di visibilità per i giovani solisti e band del progetto MTV New Generation che – oltre alla promozione web e televisiva su MTV Music (canale 67 DTT) – offre agli artisti l’opportunità di suonare e esibirsi in importanti appuntamenti live.
Tutte le info su www.meiweb.it – www.retedeifestival.it – www.mtv.it/newgeneration