Taylor Swift, Muse e No Doubt si esibiranno agli MTV EMA 2012

Talory Swift, Muse e No Doubt sono i primi artisti annunciati che si esibiranno live sul palco degli MTV Ema 2012, il grande evento annuale di musica e spettacolo in programma quest’anno domenica 11 novembre a Francoforte, alla storica Festhalle, e in diretta dalle ore 21.00 su tutti i canali del network.
Saranno dunque tre delle stelle più popolari e acclamate del mondo rock e pop mondiale, a scaldare la Festhalle: la superstar Taylor Swift, che con il singolo “We Are Never Gettig Back Together”, in una settimana ha raggiunto la vetta della classifica iTunes in più di trentadue paesi, calcherà per la prima volta il palco degli MTV EMAs. E poi i Muse, che ad oggi contano più di 15 milioni di dischi venduti, tornano invece agli EMA con il loro sesto album “The 2nd law”. Per non parlare dei No Doubt che con “Push and Shove”, l’album del ritorno, porteranno il loro caratteristico stile ska-californiano a Francoforte.
Sarà invece Heidi Klum, una delle più famose modelle e superstar globali, a condurre l’edizione 2012 degli MTV EMA. L’artista e imprenditrice dai mille talenti- i cui riconoscimenti spaziano da guru della moda a produttrice di reality di successo – porterà così il suo charme e la sua simpatia alla diciannovesima edizione degli EMAs. In attesa di conoscere gli ospiti che animeranno i prossimi MTV EMA, il grande evento annuale di musica e spettacolo in programma quest’anno domenica 11 novembre a Francoforte, alla storica Festhalle, e in diretta dalle ore 21.00 su tutti i canali del network, si può continuare a votare i propri artisti preferiti su www.mtvema.com.
Rihanna è in testa con 6 nomination, segue Taylor Swift con 5, entrambe per Best Pop, Best Female e per la nuova categoria Best Look che premierà chi più si distingue per stile nel panorama musicale. Rihanna è anche in lizza per Best Song, Best Video (con We Found Love”) e Biggest Fans, Taylor Swift invece per Best Live e Best World Stage. Justin Bieber avrà l’opportunità di riconfermarsi nelle categorie Best Male e Best Pop e cercherà di aggiudicarsi anche Best World Stage e Biggest Fans, mentre Katy Perry gareggerà per Best Female, Best Pop, Best Video (con “Wide Awake”) e Biggest Fans. Inoltre, con il grande ritorno ai vertici delle classifiche della musica elettronica, quest’anno MTV ha reintrodotto la categoria Best Electronic per onorare i più grandi nomi di questo genere.
Tra gli altri artisti in aria di premi ci sono Lady Gaga, Carly Rae Jepsen, fun., Lana Del Ray, Nicki Minaj, Kanye West e Green Day, che sono nominati in tre categorie ciascuno, mentre Gotye, Pitbull, Rita Ora, Flo Rid, Muse, Arctic Monkeys, Jack Withe e One Direction gareggiano per due premi.
A breve verranno svelati anche i nomi degli artisti che animeranno in qualità di perfomer e presenter la diciannovesima edizione degli EMA.
Torna, per il secondo anno agli MTV EMA, anche il Biggest Fans Award, per decretare l’artista con i fan piu’ accaniti oltre che numerosi: i voti raccolti dal 30 agosto sul sito di MTV, hanno contribuito alla classifica ufficiale dei cinque artisti in nomination.
Confermato anche il World Wide Act Award, categoria in cui concorreranno artisti provenienti dalle diverse parti del mondo. Da oggi i fans potranno votare l’artista o il gruppo locale che preferiscono per decretare i best Local Act; dal 15 al 30 ottobre, i vincitori di ogni regione si sfideranno per aggiudicarsi il primato nella propria area (Europa, America Latina, Nord America, Asia-Pacifico e Africa-India-Medio Oriente), i 5 vincenti si sfideranno poi a suon di voti fino all’ultimo istante: il vincitore finale del World Wide Act Award sarà infatti annunciato a Francoforte.
Club Dogo, Cesare Cremonini, Emis Killa, Giorgia e  Marracash sono in nomination per il Best Italian Act, categoria votabile da oggi, 17 settembre fino al 14 ottobre quando verranno decretati i vincitori locali.
Ma non sara’ finita: tutti i vincitori locali inizieranno infatti a scontrarsi a suon di voti in una settimana che si annuncia gia’ “caldissima”, quella dal 15 al 29 ottobre, per aggiudicarsi il titolo di European Finalist e sperare di entrare poi in nomination per il World Wide Act Award.
Gli sponsor dell’evento sono Microsoft e Replay.
Gli MTV EMA 2012 raggiungeranno un pubblico potenziale di oltre un miliardo di spettatori in tutto il mondo attraverso gli oltre 60 canali di Mtv che arrivano in circa 700 milioni di case.  Inoltre, i contenuti degli MTV EMA raggiungeranno la sempre piu’ numerosa comunita’ internet globale attraverso gli oltre 200 digital media di MTV in tutto il mondo. Bruce Gillmer e Richard Godfrey sono gli Executive Producers dei “2012 MTV EMA.”
L’edizione 2011 degli MTV EMA che si e’ svolta a Belfast, nell’Irlanda del Nord, e’ stata la piu’ vista in assoluto con un totale di oltre 39 milioni di spettatori in tutto il mondo, con un incremento del 29% del numero di collegamenti al sito degli EMA nel giorno dell’evento. L’edizione 2011 ha raggiunto l’impressionante numero di 158 milioni di voti, registrando un’incremento del 236% rispetto all’anno precedente.
 

Di seguito tutti gli artisti in nomination nelle diverse categorie:

 

BEST SONG (migliore canzone)

Carly Rae Jepsen – ‘Call Me Maybe’

Rihanna feat. Calvin Harris – ‘We Found Love’

Gotye – ‘Somebody That I Used To Know’

Pitbull feat. Chris Brown – ‘International Love’

fun. – ‘We Are Young’

 

BEST NEW (miglior emergente)

Rita Ora

fun.

One Direction

Lana Del Rey

Carly Rae Jepsen

 

 BEST FEMALE (miglior artista donna)

Rihanna

Katy Perry

P!nk

Taylor Swift

Nicki Minaj

 

BEST MALE (miglior artista maschile)

Justin Bieber

Kanye West

Flo Rida

Pitbull

Jay Z

 

BEST POP (miglior artista pop)

Justin Bieber

No Doubt

Katy Perry

Taylor Swift

Rihanna

 

BEST LIVE (miglior concerto/evento live)

Taylor Swift

Lady Gaga

Jay Z & Kanye West

Green Day

Muse

 

BEST HIP HOP (miglior artista hip hop)

Jay Z & Kanye West

Nas

Rick Ross

Drake

Nicki Minaj

 

BEST ROCK (miglior artista rock)

Linkin Park

Green Day

Muse

Killers

Coldplay

 

BEST ELECTRONIC (miglior artista di musica elettronica)

David Guetta

Swedish House Mafia

Avicii

Skrillex

Calvin Harris

 

BEST ALTERNATIVE (miglior artista alternative)

Jack White

The Black Keys

Arctic Monkeys

Florence + The Machine

Lana Del Rey

 

BEST VIDEO (miglior video)

M.I.A. ‘Bad Girls’

Lady Gaga ‘Marry The Night’

Katy Perry ‘Wide Awake’

Rihanna feat. Calvin Harris ‘We Found Love’

PSY ‘Gangnam Style’

 

BEST LOOK (miglior look)

Nicki Minaj

Rihanna

Jack White

Taylor Swift

A$AP Rocky

 

BIGGEST FANS (artista con I migliori fan)

Justin Bieber

One Direction

Lady Gaga

Rihanna

Katy Perry

 

BEST WORLD STAGE (miglior esibizione per World Stage, il programma di Mtv di eventi live)

Arcade Fire

Arctic Monkeys

B.o.B

Evanescence

Flo Rida

Jason Derulo

Joe Jonas

Justin Bieber

Kasabian

Ke$ha

LMFAO

Maroon 5

Nelly Furtado

Red Hot Chili Peppers

Sean Paul

Snoop Dogg

Snow Patrol

Taylor Swift

 

 BEST PUSH (miglior artista Push, ovvero gli artisti su cui scommette ogni mese Mtv)

Nov – Foster The People

Dec – Lana Del Rey

Jan – Mac Miller

Feb – Michael Kiwanuka

March – Gotye

April – Rebecca Ferguson

May – fun.

June – Rita Ora

July – Conor Maynard

August – Of Monsters And Men

September – Carly Rae Jepsen

 

BEST  ITALIAN ACT (miglior artista italiano)

CLUB DOGO

CESARE CREMONINI

EMIS KILLA

GIORGIA

MARRACASH

Exit mobile version