Ads
Home Programmi tv TV8 Al via su TV8 “Cronaca Italiana” una serata dedicata alle storie dell’Italia...

Al via su TV8 “Cronaca Italiana” una serata dedicata alle storie dell’Italia di oggi

0

Al via dal 18 aprile Cronaca Italiana, una nuova serata di TV8 (al tasto 8 del telecomando) che offre una fotografia dell’attualità sociale della penisola, spaziando dai reportage di approfondimento sulla periferia italiana, alle serie tv liberamente ispirate a fatti di cronaca realmente accaduti.

Da martedì 18 aprile a martedì 9 maggio andrà in onda in seconda serata la seconda stagione di Cronache di Frontiera, docu-serie di Roberto Burchielli che racconta la periferia italiana. Al centro delle quattro puntate il disagio e lo scontro tra le diverse culture di Milano, la capitale della finanza italiana. Il capoluogo lombardo verrà raccontato come un luogo diviso tra ricchi e poveri, italiani e stranieri, immigrati di prima e seconda generazione. Una città dove, a pochi passi dal quadrilatero della moda si trovano quartieri ad alto tasso di microcriminalità, con case occupate abusivamente, spaccio di droga, immigrati clandestini. La docu-serie, prodotta per Sky da FremantleMedia Italia, dà uno spaccato di come si vive nell’epicentro delle tensioni sociali, in un crescendo di paura e diffidenza.

Cronache di Frontiera sarà preceduto, martedì 18 aprile e martedì 25 aprile alle 21.15, da Nel Nome del Male, miniserie in due puntate incentrata sul fenomeno del satanismo tra i giovani italiani, in prima visione in chiaro.

Fabrizio Bentivoglio interpreta il ruolo di un piccolo imprenditore benestante, padre come tanti costretto a confrontarsi con il drammatico coinvolgimento del figlio nel mondo inquietante delle sette sataniche. Nel cast della miniserie – prodotta da Sky Cinema con FilmMaster Television –anche Michela Cescon, Alessandra Agosti, Vitaliano Trevisan, Pierpaolo Spollon e Davide Lorino, per la regia di Alex Infascelli. Il 2 e il 9 maggio sempre alle 21.15 sarà la volta di Faccia D’Angelo, la miniserie tv in due puntate diretta da Andrea Porporati. Liberamente ispirata alla biografia a due mani Una storia criminale (1997) di Andrea Pasqualetto, in collaborazione con il Boss Felice Maniero – intrepretato da Elio Germano – che negli anni ‘70-‘90 fu a capo della banda “La Mala del Brenta”, che insanguinò il Nord-est Italia.

Martedì 16 maggio alle 21:15 inoltre andrà in onda in prima visione free il film In fondo al bosco (2015), thriller a tinte noir tutto italiano, prodotto da Sky Italia in collaborazione con One More Pictures. In scena un oscuro dramma familiare: in un piccolo villaggio delle Dolomiti trentine, Tommy, 4 anni, scompare durante un’antica festa locale; cinque anni più tardi farà improvvisamente ritorno, sollevando dubbi e sospetti sul mistero che avvolge la sua vicenda.

 

Di seguito il calendario di Cronaca Italiana:

Nel nome del Male ep. 01 in prima visione free A seguire, Cronache di frontiera s.2 ep. 01 18/04/2017 Dalle h 21:15
Nel nome del Male ep. 02 in prima visione free A seguire, Cronache di frontiera s.2 ep. 02 25/04/2017 Dalle h 21:15
Faccia d’Angelo ep. 01 A seguire, Cronache di frontiera s.2 ep. 03 02/05/2017 Dalle h 21:15
Faccia d’Angelo ep. 02 A seguire, Cronache di frontiera s.2 ep. 04 09/05/2017 Dalle h 21:15
In fondo al bosco, in prima visione free 16/05/2017  Alle h 21:15

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version