Per la prima volta in chiaro, Cucine da Incubo torna su TV8 con le nuove puntate condotte da Antonino Cannavacciuolo. L’appuntamento è fissato da domani, 9 gennaio, ogni venerdì alle 21.30, con una stagione che promette grandi novità e situazioni al limite.
Lo storico show Sky Original, prodotto da Endemol Shine Italy, segna un traguardo inedito: per la prima volta nella storia del programma, Cannavacciuolo varca i confini nazionali. Proprio nella puntata di debutto, lo chef otto Stelle Michelin approda a Rottendorf, piccolo centro tedesco tra Francoforte e Norimberga, per una missione di salvataggio fuori dall’Italia.
Cannavacciuolo torna a vestire i panni del “supereroe” della ristorazione, affrontando locali sull’orlo del fallimento, caratterizzati da servizio scadente, cucina deludente, cattiva gestione e tensioni interne. Situazioni spesso compromesse, in cui il rischio chiusura è ormai concreto.
In ogni episodio lo chef arriva in incognito per assaggiare il menù, valuta cibo e servizio, osserva il lavoro dello staff e individua le criticità. Da qui parte il suo intervento: consulenza imprenditoriale, nuovo menù, formazione del personale e un make over totale del locale, realizzato in tempi record per restituire al ristorante un’identità accogliente e funzionale.
La puntata ambientata in Germania vede protagonista il ristorante “La Dolce Napoli”, gestito da Roberto ed Enza, coppia di origini partenopee residente da oltre vent’anni in Germania. Il locale soffre per una cucina poco autentica e un’atmosfera che non richiama l’italianità promessa dal nome. A peggiorare la situazione, un rapporto personale ormai logoro tra i due coniugi, che incide anche sulla serenità dei figli.
Il compito di Cannavacciuolo si rivela quindi doppio: riportare l’Italia nei piatti e tentare di ricucire un equilibrio umano e familiare compromesso, trasformandosi anche in una sorta di “consulente matrimoniale”.
Dopo l’inedita tappa internazionale, Cucine da Incubo prosegue il suo viaggio in Italia, toccando Bricherasio (Torino), Vallecorsa (Frosinone), Ciampino (Roma), Robbiate (Lecco), San Severo (Foggia) e Montella (Avellino).
Un ritorno molto atteso, che conferma il successo di uno dei programmi culinari più amati dal pubblico, ora finalmente accessibile anche in chiaro su TV8.