QVC si mobilita a favore della lotta contro il cancro al seno ospitando l’associazione Breast Health International nello spazio QVC Informa. Lo scopo dei programmi di sostegno promossi da BHI – come il Fund For Living creato da Shelley Schwartz, fondatrice dell’Associazione – è quello di fornire un aiuto fattivo e globale alle donne che devono affrontare questa situazione. QVC sceglie di dedicare il proprio spazio informativo a una problematica che colpisce tuttora molte donne ma che può essere sconfitta prendendosi cura del proprio corpo e puntando forte sulla prevenzione.

I dati sono davvero incoraggianti: negli ultimi dieci anni si è registrata una crescita costante del numero di persone che hanno sconfitto la malattia e si registra il 98% di possibilità di guarigione se il tumore è allo stadio iniziale. In Italia una donna su dieci – specie sopra i cinquant’anni – è colpita dal tumore al seno, motivo per il quale BHI sta investendo molto nel nostro Paese, dove la ricerca scientifica è da sempre all’avanguardia; l’Italia, infatti, è uno dei primi paesi al mondo per la ricerca e il trattamento del tumore al seno.

Grazie alle 17 pillole da un minuto di QVC Informa, una per ogni ora di diretta, QVC si propone di informare e sensibilizzare il proprio pubblico su una tematica che riguarda le donne ma che è sicuramente di interesse sociale. La dottoressa Giuliana Gentile della chirurgia generale di Udine, aiuterà il pubblico femminile di QVC Informa a saperne di più su tutti quei sintomi che meritano una valutazione accurata da parte del proprio medico.

Provare emozioni positive, fare attenzione che il proprio corpo lancia, puntare forte sulla prevenzione e tenere comportamenti sani e metodici: questo è il messaggio che QVC e BHI vogliono lanciare perché la possibilità di guarigione è una realtà. Guarire è possibile, grazie anche a una corretta informazione.

Per avere maggiori informazioni sui progetti promossi da BHI e consigli sui metodi di prevenzione, segui le pillole da un minuto trasmesse durante il giorno su QVC, visibile sul canale 32 di digitale terrestre e tivùsat e sul canale 475 di Sky.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here