Fox4Dev continua a sostenere il Centro per l’Autonomia

Fox International Channels Italy trionfa ai Promax 2012 di Los Angeles | Digitale terrestre: Dtti.it

FOX4DEV, la struttura per lo sviluppo sostenibile creata da Fox International Channels Italy, torna a supportare il Centro per l’Autonomia (CpA), l’Associazione che si occupa delle persone con disabilità grave. E lo fa realizzando un nuovo spot per la raccolta fondi a favore dell’area operativa di Roma del CpA. Si tratta del secondo momento della campagna annuale di Fox4Dev per il CpA.

In onda sui canali del gruppo Fox e Sky, lo spot raccoglie le interviste ad alcuni genitori di bambini con disabilità, che raccontano la loro storia e descrivono i passi avanti in termini di autonomia che i figli sono riusciti a fare grazie all’aiuto del CpA. Il claim è “A volte sentirsi normali può essere una cosa straordinaria”. Lo spot si accompagna al restyling grafico e di contenuti del sito ufficiale del CpA,www.centroperlautonomia.it.

La precedente raccolta, promossa da Fox4Dev e avvenuta attraverso donazioni con sms, ha permesso di realizzare una struttura interna al CpA dedicata ai bambini. L’area verrà poi arricchita da una serie di attrezzature e oggetti, acquistati da Fox International Channels Italy: computer, tablet, software, sensori, pannelli sonori e luminosi.

 

COS’E’ FOX4DEV

FOX4DEV (FOX for development) è la struttura creata da Fox International Channels Italy per promuovere, attraverso la comunicazione e l’impegno diretto dell’azienda, tematiche sociali e lo sviluppo sostenibile. FOX4DEV agisce mettendo la professionalità e la capacità comunicativa del gruppo Fox al servizio di progetti ed organizzazioni che diano garanzia di puntare al perseguimento di benefici sociali per persone svantaggiate, in piena collaborazione con i beneficiati ed in accordo con i principi di uno sviluppo sostenibile.

Tra le iniziative sposate in questi anni: lo sviluppo sostenibile di comunità della foresta amazzonica peruviana con Cesvi; il sostegno a distanza delle madri con Pangea, e progetti per l’infanzia in Africa orientale con Amref; il supporto all’Associazione Peter Pan, impegnata a Roma nella gestione di centri di accoglienza per i piccoli pazienti onco-ematologici e le loro famiglie. Fox International Channels Italy contribuisce alla realizzazione di questi progetti attraverso un sostegno economico diretto, ma anche realizzando delle campagne in onda sui propri canali televisivi per sensibilizzare la collettività e invitarla a contribuire.
COS’E’ IL CENTRO PER L’AUTONOMIA

Il Centro per l’Autonomia di Roma è impegnato dal 1996 a fornire servizi per una vita indipendente, attraverso attività mirate alla promozione delle pari opportunità e della non discriminazione delle persone con disabilità, in ogni ambito della loro quotidianità.  Mantenendo un approccio degli interventi fondato sulla consulenza alla pari e sulla interdisciplinarità, il Centro ha continuato a sviluppare negli anni nuove attività, indirizzate con sempre maggiore   incisività alle disabilità complesse ed all’età evolutiva.

Si segnalano quindi tra i servizi promossi, ai quali è possibile accedere tramite il sitowww.centroperlautonomia.it, quelli rivolti a implementare la capacità comunicativa degli utenti – indipendentemente dall’età – anche attraverso strategie alternative al linguaggio verbale, o con l’uso di ausili specifici a bassa o alta tecnologia. Presso il CpA è inoltre possibile intraprendere percorsi funzionali al miglioramento della autonomie fisiche,   o alla scelta degli ausili per la mobilità e la postura più adatte alle caratteristiche individuali.  Tutto ciò, con l’obiettivo di rafforzare le capacità individuali, e l’autodeterminazione di ogni persona, che generi effettiva inclusione sociale.

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *