Frequenze Basilicata tv digitale terrestre

Scarica la nostra app:
Get it on Google Play 

In questa pagina trovi le frequenze digitale terrestre DTT della Basilicata

Le liste delle frequenze sono tratte dal sito OTG TV – www.otgtv.it

Commenti 43

  1. Gerardo says:

    POTENZA IDENTICO PROBLEMA RAI 1..2..3 NON SI VEDONO MI CHIEDO IL PR CHE DEBBA PAGARE IL CANONE GIÀ DI PER SE INCOSTITUZIONALE CHE PENA

  2. Piero says:

    Dopo 29 mesi..il digitale terrestre in Provincia di Matera …e’ una cagata pazzesca! (cit. Fantozzi subisce ancora).

  3. Michele says:

    Pago mediaset premium ma non riesco a vedere il 70% dei canali

  4. piero says:

    Dopo 16 mesi il digitale terrestre in prov. di Matera non funziona affatto, avvieremo una raccolta firme collettiva, la tassa di possesso non la pagherà nessuno.

  5. Umberto Miriello says:

    Forse ora è il caso che si faccia intervenire l’associazione dei consumatori per mettere in mora la RAI che con tanta insistenza ha reclamato il pagamento del canone senza preoccuparsi del disservizio in essere a Matera e dintorni.

  6. Franco says:

    Un giorno non si vede la rai e un giorno la mediaset. Il primo fosso che trovate, buttatevi.

  7. ieri, 03/02/2013 tutta la giornata sono stato senza vedere la tv, perchè ? è una vergogna,

  8. SalvatoreBernadino says:

    RAI DIGITALE NEI PASTICCI CITTADINI INDIGNATI.

    Signori sono al corrente è aggiornato alla perfezione di ciò che sta succedendo nella città di Matera per quanto riguarda i segnali del digitale terrestre interferiti sui 4 canali Rai centro e zone limitrofe,attenzione il danno è sul MUX di ricezione CH.29 ,tutto il resto dei canali dai ripetitori Rai che ci circondano es. i seguenti CH:9G Pomarico-32M Caccia-5D Martina Franca va tutto ottimamente ,ma purtroppo escluso Pomarico il restante riceve TG3 PUGLIA e non BASILICATA NB. ci riferiamo sempre alla situazione di ricezione nella città di Matera.
    Io sono un privato cittadino,navigo sul canale di FACEBOOK ,lì sto tentando di far comprendere nel migliore dei modi agli amici,la strada da intraprendere per risolvere questo inghippo,intervenire nella riparazione solo e unicamente se c’è di bisogno ,perché fino a quando convivranno i disturbi non sapremo mai come agire nel migliore modo possibile…ho tentato nel mio piccolo di fare un soffio al caro ADDUCE sindaco cittadino ,ma non è giunto probabilmente a destinazione,allora ho soffiato all’Adiconsum,ma purtroppo avevano impegni più urgenti purtroppo per le tasse dei cittadini in sospeso da pagare sugli immobili,causa importante. A questo punto la Rai è nei pasticci fino al collo ,i problemi sono molti non solo qui in città da noi ,ma anche in provincia .Se vi ricordate all’inizio ,non potevate non farci caso entrò nella baraonda del digitale terrestre all’ultimo momento al 91°minuto,forse sperava che ci fosse un ulteriore tentativo di rinvio del sistema trasmissione digitale?le spese per l’installazione delle apparecchiature sono forti non è uno scherzo ,da allora in MATERA non si è saputo più nulla , son passati 7 mesi. Allora noi cittadini non sapevano che strada percorrere,bisognava convogliarci nella giusta sintonia,ma questo non è avvenuto,c’è stato un corri e fuggi generale di tecnici,tra cui una parte si sono improvvisati,a parte i professionisti che sapevano quel che facevano e operavano nel modo possibile con l’inserimento di un famoso filtro,ERRORE GRAVE ,era quello che voleva la RAI è no,non si può convivere con un disturbo di canali privati sotto il deretano ,bisogna sloggiare il canale o l’uno o l’altro è questo è competenza del Ministero delle Telecomunicazioni che ha assegnato inconsapevolmente le 2 emittenti opposte fazioni Rai & Private sullo stesso mux ch.29.Attualmente ci sono cittadini tra cui io personalmente che non ho fatto riparare la ricezione antenna perché sono sicuro che se si toglie il disturbo da sotto e si mettono d’accordo nello spostamento,noi i canali in zone predisposte li vedremo con un pezzo di filo ,ve lo posso garantire perché l’ho provato nei giorni in cui i privati erano assenti dall’occupazione del canale mux ch 29 sintonia manuale. I cittadini che non vedono sono molti,indignati ,siamo alla fine dell’anno 7 mesi son passati ,non se ne importano se L’ABBONAMENTO è sul possesso del TELEVISORE,ci stiamo organizzando nei comitati di coloro che non vedono la Rai e non pagano l’abbonamento ,o speriamo in un rimborso meglio,coloro che hanno fatto riparare l’antenna ,ripeto solo e unicamente per questo specifico problema mux 4 canali RAI hanno sbagliato,errore,codesti pagheranno l’abbonamento,in sintesi vi ho spiegato come la penso nel mio parere personale,nel caso mi trovate in FACEBOOK nel sito vi rinfrescherete meglio le idee,aggiornandovi
    vi saluto Salvatore Bernadino.

  9. SALVATORE BERNADINO says:

    CI STIAMO PERDENDO IN UN BICCHIERE D’ACQUA LA RAI VIENE SOVRAPPOSTA SUL MUX. CH.29 NEL MATERANO A CHI STANNO ASPETTANDO? BASTAVA MANDARE DEI CANALI PROVVISORI NEGLI STESSI MUX DI TRASMISSIONE APPARTENENTI ALLE PERSONALIZZATE FREQUENZE, 26-30-40 IN USO .TENIAMO CONTO CHE TELENORBA CHE è UNA TELEVISIONE PRIVATA HA A DISPOSIZIONE FREQUENZE A IOSA.

  10. SALVATORE BENADINO says:

    CITTA’ DI MATERA 21 DICEMBRE 2012, VI VOLETE DARE UNA MOSSA CITTADINI ,DOBBIAMO LAMENTARE CON RAI CI SPETTA CI DEVE RIMBORSARE IL CANONE ,IGNARO CHI SI è FATTO RIPARARE L’ANTENNA SUL TETTO ,NON UNA VOLTA MA IGNARO DOPPIAMENTE OLTRE A PAGARE LE SPESE DELL’ANTENNA DOVETE PAGARE ANCHE L’ABBONAMENTO,IO INVECE NON VEDO I PROGRAMMI RAI 123 NON AGGIUSTO L’ANTENNA PERCHE è UN DISSERVIZIO RAI ,QUINDI NON PAGO NEANCHE L’ABBONAMENTO TOTALE RISPARMIATO DAI MINIMO 50,00 + – 120,00€MAX COSTO DELLA RIPARAZIONE ANTENNA + 112,00€ PER ABBONAMENTO SVEGLIATEVI
    NON POTETE DORMIRE ANCORA SIAMO IN RITARDO LAMENTATEVI ,PROTESTIAMO,TROPPO COMODA LA VITA IN QUESTO MODO SIAMO DISTRATTI.
    COMUNQUE RIPETO PER CHI NON VEDE RIPETO SOLO PER COLORO CHE NON VEDONO I PROGRAMMI RAI ,INTERCETTATEMI SONO SU FACEBOOK,HO BISOGNO DELL’ELENCO COMPLETO DI TUTTI COLORO CHE NON VEDONO I PROGRAMMI RAI IN MATERA ,VI RISPONDERANNO GLI ESPERTI IN MATERIA SE IL PROBLEMA è DELL’ANTENNA LA DOVETE FER RIPARARE O SE DIPENDE DAL CONFLITTO ESISTENTE PRESENTE RIMBORSARE A PRESTO SALVATORE BENADINO.

  11. Vincenzo says:

    A Francavilla sul sinni circa 2 mesi fa si vedevono molti canali tra quali la 7 focus sporitalia ecc ora questi non si vedono più come mai?

  12. Salvatore says:

    Vorrei sapere se a tursi provincia di matera vedremo altri canali? ora se ne vedono solo 14. oppure devo girare l’antenna?

  13. Giuseppe says:

    Salve,
    ma sta cavolo di copertura quando arriva? Non ci sono solo i centro città, esistono anche le periferie!!! Parlo del comune di Lauria (PZ).

    • Anonimo says:

      Siamo alle solite, paghiamo l’abbonamento come tutti gli italiani senza servizio

  14. Anonimo says:

    Il digitale terrestre serviva per migliorare, ma si è domostrato una frana in quanto in diverse zone si vedeno solo pochi canali e come al solito ci sono i cittadini di serie a e serie .

  15. Claudio says:

    A Lagopesole (pz) abbiamo la fortuna di avere il ripetitore rai a 500mt in linea d’aria ( e nessun problema) ma con mediaset problemi a non finire. Il segnale arriva da Montevergine (Av) ed ormai da metà settembre non si vede piu’ nulla e tutto questo alll’improvviso senza motivo o causa.Dopo un primo intervento dell’antennista (antenna nuova e nuovo puntamento compreso un palo piu’ alto per meglio direzionare il tutto), ora a distanza di 3 mesi, un secondo intervento.Nulla di nulla, segnale scarso e scadente anche posizionando l’antenna in modo orizzontale o veritcale.Possibile che nessuno sappia come mai si è passati da un segnale forte ad uno scadente dall’oggi al domani e senza che nessuno sappia niente???????Mediaset che delusione.

  16. Grande Serafino says:

    Abito a Matera centro e voglio denunciare l’assenza del segnale digitale RAI 1-2-3- .
    Il periodo dello SWITCH OFF è terminato da un pezzo.
    Il segnale è assente dallle 21 circa fino allle 9 del mattino seguente.
    Chi è deputato a controllare che tutto vada bene, si preoccupa solo di controllare se sull suo conto corrente gli sia stato accreditato lo stipendio?
    Il CANONE RAI lo paghiamo puntualmente.

    • ANTONELLA says:

      CIAO SERAFINO, PENSAVO CHE A MATERA SI VEDESSERO BENE I CANALI, A DIFFERENZA DI CHI ABITA A SAN GIORGIO LUCANO CHE SI TROVA IN AFRICA, DOVE VEDIAMO POCHISSIMI CANALI, LA RAI CHE VA E VIENE EPPURE SONO TRASCORSI 5 MESI, HAI RAGIONE QUANDO DICI CHE PAGHIAMO IL CANONE, IL FATTO E’ CHE NON DOVREMMO PIU’ PAGARLO…..

      • ANTONELLA says:

        MENO MALE CHE C’E’ SKY CHE NON DELUDE MAI, LO SO E’ A PAGAMENTO, MA ALMENO…….

  17. Meta says:

    Nel Metapontino ancora non si riceve Rai Tre Basilicata.

  18. aa says:

    Come al solito non si vede un ca……………. e viva la novità del dttv

  19. piero says:

    A Pomarico non e’ cambiato un bel niente ! Il 70% dell’abitato ,riceve i segnali da Martina Franca (trazzonara ) ,segnali di intensita’ pari al 50% e qualita’ al 70-75%,(valori ricevibili con antenne ad alto guadagno ..47-52 elementi Uhf – 7 elementi Vhf ) ) ,non appena c’è foschia nella valle del bradano ,ricezione azzerata!! sia sulla vhf che sulla uhf .Il restante 30% ,riceve i segnali direttamente da Pomarico (contrada inforcata)..peggio padre ! La rai (ch 9 vhf ) ha problemi (MER ) gia’ nella ritrasmissione del segnale (classico squadrettamento a non piu’ di due km in linea d’aria ) senza frapporre amplificatori o miscelatori ,segnale diretto antenna – misuratore di campo .

  20. tonino says:

    La provincia di Potenza è composta da 99 comuni, non di 22 come appare nella finestra delle provincia di Potenza, tra i quali non citati c’è anche MONTEMILONE,

    • Anonimo says:

      Ci sono solo i comuni principali, non è un sito istituzionale

  21. Anonimo says:

    Io abito a Londra e lo scambio e’ duranto meno di 24 ore. Mia madre vive a San Fele e non riesce a vedere nulla. In queste occasioni mi sento cosi fortunato di non vivere in Italia – nonostante uno dei paesi piu belli al mondo. Ma e governato da un branco di inconpetenti.

    • Anonimo says:

      E va beh, però non si può paragonare…loro hanno 5-6 trasmettitori in croce, nessuna sfn da sincronizzare, tutto il resto è pay, via sat o via cavo…. senza considerare la conformazione del territorio, da noi ci sono centinaia di impianti da far convivere, decine e decine di tv locali, non facciamo la solito malainformazione gratuita da italiani che si sparano su se stessi….almeno capire tecnicamente di cosa si stà parlando

    • Domenico says:

      Bravissimo!!!

  22. LUIGI71 says:

    A TURSI SI VEDONO SOLO 4 CANALI RAI, 3 RADIO RAI E 6 CANALI MEDIASET. SCANDALOSO!!…..PENSATE CHE STO’ CHIAMANDO DA GIORNI IL NUMERO VERDE RAI 800111555 , DOVE NON TI RISPONDE NESSUNO, TENENDOTI AL TELEFONO IN ATTESA CHE GLI OPERATORI SI LIBERANO. QUI SENTO PUZZA DI BRUCIATO.

    • Anonimo says:

      VERISSIMO, ANCHE NOI A SAN GIORGIO VEDIAMO QUEI CANALI, MEDIASET EXTRA E’ SCOMPARSO E A QUEL NUMERO VERDE NON TI RISPONDE MAI NESSUNO, A TUTTI GLI ALTRI TI RISPONDONO DI CHIAMARE UN ANTENNISTA, MA SE IL PROBLEMA RIGUARDA TUTTO IL PAESE?

      • antennista says:

        Salve sono un’antennista abito e lavoro nella provincia di vercelli, vorrei solo tranquillizzarvi dicendovi che anche da noi in piemonte ci sono stati attimi di caos quando c’è stato il passaggio al digitale terrestre, anche per noi addetti ai lavori ci sono stati mesi d’inferno per le forti richieste d’intervento al punto di fare anche 12-13 ore di lavoro al giorno per soddisfare le richieste d’intervento. il problema è che prima che sistemeranno il tutto ci vorranno purtroppo diversi mesi perchè quando si trasmette in digitale vi posso assicurare che è molto più complesso il discorso rispetto all’analogico, entrano in gioco molto di più i problemi di riflessione del segnale, ed in zone montuose come la basilicata non è facile gestire la situazione. figuratevi che da noi che siamo in pianura ci sono stati problemi di riflessione del segnale dovuti alla presenza o meno dell’acqua nelle risaie. Una cosa poi che anche i miei clienti faticavano e faticano alcuni ancora a capire e che bisogna chiamare un professionista formato tecnicamente, non ci si può improvvisare antennisti e sperare di cavarsela puntando l’antenna dove ha consigliato ” l’amico al bar “, purtroppo il segnale DVB-T è così particolare che se non si fà un puntamento con il misuratore di campo non se ne viene a capo. Io sono di origini Lucane e già con i miei parenti di Tricarico ho notato questa mentalità del chiama l’amico e non il tecnico. Non riesco a capirla. Anche da noi ci sono gli antennisti improvvisati, ma cercando bene ci sono anche i professionisti, consiglio personale spendete qualcosa in più ed affidatevi a loro, alla fine spenderete di meno, già provato sulla pelle di alcuni miei clienti che sono riuscito a convertire. Diffidate delle imitazioni. Eurosat, scuola antennisti italiani. Teknosat di Dabraio Adriano. Buona fortuna.

        • ANTONELLA says:

          GRAZIE, VUOL DIRE CHE ASPETTEREMO UN ALTRO PO’, IN FONDO SIAMO PASSATI AL DIGITALE DA SOLI 3 MESI.

        • Domenico says:

          Ciao, ma tu dici di sostituire la vecchia antenna analogica, dice che si risolve qualcosa, io sono di Genzano di Lucania, e qui è un disastro il digitale, che mi consigli?

  23. pino says:

    COME MAI NEL MENU’ A TENDINA DELLA PROVINCIA DI POTENZA, NON COMPARE GENZANO DI LUCANIA?

  24. mario says:

    abito a San Paolo Albanese e ricevo, come digitale terrestre, da Martina Franca,senonche’ a tutt’oggi,17 giugno 2012,le trasmissioni in digitale vanno e vengono,non si puo’ vedere una trasmissione.Ho direzionato l’antenna su Colobraro e la cosa e’ migliorata.Ma sino a quando le trasmissioni andranno avanti cosi’?Comincio a pensare che era meglio quando stavamo peggio.Rispondetemi se possibile.Grazie.

    • Anonimo says:

      NEMMENO A SAN GIORGIO LUCANO MOLTI NON VEDONO LA RAI E’ VERGOGNOSO, A QUESTO PUNTO ERA MEGLIO L’ANALOGICO, HANNO FATTO TANTO PER IL DIGITALE E POI? L’HANNO SLITTATO ANCHE DI UN ANNO

    • Anonimo says:

      SCUSA MARIO MA NOI DI SAN GIORGIO PRENDIAMO DA SAN PAOLO E TU CHE SEI DI SAN PAOLO RICEVI DA MARTINA FRANCA?

      • mario says:

        dal momento che io abito giusto all’ingresso del paese non ricevo dai ripetitori di S.Paolo che sono nella parte alta del paese.Ricevo quindi da Martina e anche bene,direi;pero’ho scoperto che verso Colobraro sulla sinistra delle pale Eoliche,ci sono dei ripetitori Rai,ho direzionato l’antenna verso questi ripetitori e la cosa va molto bene.Prova..io nn so’ in che parte di S.Giorgio abiti ma la maggior parte pigliano di la o credo anche da Chiaromonte.

        • Anonimo says:

          HO PROVATO VERSO COLOBRARO, MA SENZA RISULTATO, IO ABITO NELLA PARTE BASSA, NOI QUI, A DISTANZA DI UN MESE, PRENDIAMO SOLO 9 CANALI, CHE SCHIFO, IL DIGITALE E’ QUESTO?

      • LORENZO MELFI says:

        è VERO

  25. Cenzino says:

    I link a otgtv.it pubblicati su frequenze Basilicata non funzionano! :-(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sette + 12 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.