Come vedere Sportitalia e la frequenza

SportItalia è tornata a trasmettere sul digitale terrestre in chiaro. L’emissione avviene sul canale 60 attraverso il mux DFREE (UHF 50, in Sardegna UHF 38) che copre buona parte del territorio Nazionale.

Per chi non risintonizza il decoder o il televisore da molto tempo potrebbe essere ora non più visibile. Basterà una semplice risintonizzazione per tornare a vedere questo canale sportivo gratuito.

Nel caso anche una risintonizzazione automatica non fosse sufficiente, consigliamo una sintonizzazione manuale, consultando il manuale dell’apparecchio usato per la ricezione.

Rimandiamo a questa  pagina per conoscere la frequenza nella tua zona. (ricordiamo di cercare il mux di DFREE).

Di recente ha ripreso a trasmettere anche all’interno dell’offerta Sky sul canale 225 da Hot Bird 13° Est, frequenza 11996.00 V – 29900 – 3/4.

Ricordiamo che a Novembre 2013 la programmazione di Sportitalia era cessata senza che fosse chiaro quale sarebbe stato il futuro dei giornalisti dei canali. Anche le tre emittenti Sport LT 1, 2 e 3 hanno avuto vita breve. Le trasmissioni sono, infatti, terminate ancora prima del lancio ufficiale.

Maggiori informazioni qui.

In passato erano presenti 3 canali:

– SportItalia: 60
– SportItalia 2: 61
– Sportitalia 24: 62

Per chi volesse vedere SportItalia in streaming è possibile accedere a questa pagina (è necessario attendere il caricamento del video).

Per alcuni mesi Sportitalia è stata anche trasmessa sul canale 153 del digitale terrestre.

 

Altre guide digitale terrestre:

Si può vedere la tv svizzera RSI in Italia?

Si può vedere la tv svizzera RSI in Italia?

Molti utenti chiedono informazioni riguardo la possibilità di seguire i programmi della tv svizzera ...
Risintonizzare il decoder del digitale terrestre DTT

Risintonizzare il decoder del digitale terrestre DTT

La risintonizzazione è un operazione di scansione di tutte le frequenze ricevibili sul digitale terrestre. Sicuramente a...
Interferenze 4G LTE e tv digitale terrestre

Interferenze 4G LTE e tv digitale terrestre

Ultimamente si susseguono le segnalazioni di disturbi nella ricezione del segnale dei canali del digitale...
Guida pratica al digitale terrestre

Guida pratica al digitale terrestre

Guida tratta dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico Come collegare il decoder Il collegamento...
Guida ai canali per adulti del digitale terrestre

Guida ai canali per adulti del digitale terrestre

Il digitale terrestre ha portato al moltiplicarsi delle emittenti televisive e alla possibilità di inserire ...
Digitale Terrestre, cosa significa Switch Off?

Digitale Terrestre, cosa significa Switch Off?

La transizione alla televisione digitale è il processo di passaggio dalla televisione analogica alla ...
Cos'è TivuSat e come riceverla

Cos'è TivuSat e come riceverla

tivù sat  è la prima piattaforma satellitare gratuita italiana che, oltre a replicare in versione in...
Come usare Premium Play

Come usare Premium Play

Premium Play è il nuovo modo di vedere la TV: una videoteca personale straordinariamente ampia con 2500 ...
Come ricevere TOP Crime difficoltà di sintonizzazione

Come ricevere TOP Crime difficoltà di sintonizzazione

Sicuramente molti di voi dopo aver appreso del lancio del canale TOP Crime  sintonizzandosi sul numero 3...
Come ricevere Italia 2 e le frequenze

Come ricevere Italia 2 e le frequenze

Attualmente Italia 2 è trasmesso sulla frequenza UHF 36 (594 MHz) e dovrebbe essere automaticamente ...
Come vedere Boing, Iris e Cartoonito

Come vedere Boing, Iris e Cartoonito

Sicuramente molti di voi si saranno chiesti come fare a ricevere i canali Iris, Boing e Cartoonito, in...
Switch off: i contributi per il passaggio e i requisti per usufruirne

Switch off: i contributi per il passaggio e i requisti per usufruirne

Tratto dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico Per agevolare questa importante fase di passaggio...
Come vedere Anime Gold

Come vedere Anime Gold

Anime Gold ha terminato le sue trasmissioni. E’ partito domenica 6 Marzo il nuovo canale gratuito i...
Registrare il digitale terrestre

Registrare il digitale terrestre

Molti di voi ancora avranno un vecchio videoregistratore in casa e lo stanno utilizzando tutt'ora per...
Doppio audio: vedo i canali tv in inglese

Doppio audio: vedo i canali tv in inglese

Con l'avvento del digitale terrestre molti canali tv hanno introdotto il doppio audio nei film e telefilm....

66 COMMENTI

  1. Buongiorno.
    Sono il sig. Basso, purtroppo da circa un mese non riesco più a vedervi. E’ cambiato qualcosa? Come e/o fare per rivedervi?
    Cordiali saluti

    • antenna nuova cavi nuovi non si vede un tubo le mmittenti dove fanno la publicita si vedono le altre la7 mtv italia 2 mediaset sportitalia canali a pagamento premium nessun segnale

  2. Cambio di Mux, con telecom italia e cosa fantastica non si vedono più!!! Bho, se pensano di migliorare io non ne son sicuro!!!!!

    • Senza dubbio la copertura dei mux Timb è migliore di quella di Tivuitalia, poi può capitare che in una determinata zona si riceva Tivuitalia e non Timb, ma in generale è più vero l’inverso.

      Il più delle volte o è colpa dell’impianto condominiale mal canalizzato ( e questa è una pecca dell’impianto e mi chiedo come sia possibile non aver canalizzato un mux nazionale…) o di un’errata risintonizzazione ( e questo mi stupisce perchè da smanettoni del pc mi sembra inverosimile annaspare davanti ad un tv o decoder).

      Mi sono fatto queste impressione perchè sovente leggo di lamentele da Milano dove con la fucilata che arriva da Valcava è pressochè impossibile non ricevere i mux Timb, ovviamente a patto di avere un’impianto d’antenna configurato correttamente.

      Più giustificate sono le difficoltà nelle aree che hanno da poco effettuato lo switch off, a volte occorrono mesi per configurare correttamente gli impianti trasmittenti.

  3. Neppure a me si vede da un mese, è chiaro che si tratti di un problema di copertura di Sportitalia. Peccato, mi abituerò a non guardarla più !!

    • Purtroppo vedo che il problema tra l’altro avevo scritto 2 volte sul loro sito allo staff tecnico per sapere semplicemente se ci fosse la copertura nella mia zona (Reggio Emilia) e a distanza di settimane non hanno ancora risposto.

  4. Purtroppo anche a Montesilvano (PE) è scomparso il segnale di sportitalia anche se fino ad un mese fa si vedeva perfettamente. Poco distante da casa mia invece un mio amico lo vede. Ma può essere un problema di antenna???

    • Può essere….ma hai fatto la risintonizzazione totale (non aggiornamento canali)? Vedi se ricevi RTL 102.5 TV,(LCN 36), se lo ricevi devi per forza ricevere anche i canali di Sportitalia

  5. Provincia di roma ho vosto tutte le final eight del campionato primavero ma da 2 settimane SEGNALE SPORT ITALIA SPARITO non si vede piu!!

    • Ciao Marcello, prima devi fare la risintonizzazione totale, poi se non li trovi, per capire se il tuo impianto d’antenna riceve la frequenza dove ci sono i canali di Sportitalia puoi provare sul ch 36 del telecomando e vedere se ricevi RTL 102.5 TV, se la ricevi ma comunque continui a non vedere Sportitalia, scrivi marca e modello del tv o del decoder.

      Sono di Milano anch’io, zona Bande Nere-Forze Armate e il segnale di Sportitalia arriva benissimo, sempre che non sia un problema di impianto (specialmente se è un impianto condominiale)

  6. Purtroppo RTL lo prendo benissimo…. scherzi a parte, abito in un condominio e nenache gli altri vedono più Sportitalia. Temo vada chiamato un antennista a questo punto. Il problema è che a gli altri non interessa più di tanto che si veda o meno…

    • No no se vedi RTL devi vedere anche i canali Sportitalia, sono sullo stesso multiplex….non puoi riceverne solo un pezzo…o ricevi tutti i canali del mux o nessuno. Per me sbagli qualcosa nella risintonizzazione, nn c’è altra possibiità

  7. Mi sembra un problema piuttosto diffuso… provincia di Alessandria è al buio per sportitalia… beh.. almeno a casa mia non si vede da circa una settimana senza che prima avesse mai dato problemi…

  8. Finito su questa pagina cercando informazioni sulla ricezione di Sportitalia, ho appena letto i vari commenti. I post più divertenti e surreali sono quelli di Paolo61, il quale probabilmente confonde il suo condominio in zona Bande nere con la città di Milano, forse la provincia di Milano o addirittura con il mondo intero. Io sto a Cologno monzese, ho visto i tre canali di Sportitalia, a volte con qualche disturbo passabile che non riguardava gli altri canali, fino a un paio di mesi fa; il mese scorso la ricezione era così disturbata da non poter seguire le trasmissioni, poi sono spariti del tutto (segnale debole o assente secondo il mio decoder). L’impianto e il condominio (enorme) sono sempre gli stessi, gli altri canali, centinaia, sono sempre gli stessi, la ricerca automatica li individua tutti benissimo e non danno problemi di nessun tipo. Sportitalia è da sempre una lotteria. Non dubito che prima o poi ricompaia di nuovo per poi probabilmente sparire quando meno te lo aspetti. E’ evidente che il problema riguarda i mezzi approssimativi di Sportitalia e la dubbia copertura, non la ricezione o l’impianto. Se poi c’è un altro modo per rincorrere a perdifiato i canali di sportitalia quando questi prendono la decisione di sottrarsi al proprio pubblico, tipo le ricerche manuali e altri sbattimenti vari, paolo61 e gli altri geni presenti sulla pagina possono dare indicazioni precise in merito. Personalmente ho già da qualche settimana preso l’abitudine di seguire solo ed esclusivamente Rai sport 1 e 2 per servizi sportivi di vario genere + 7gold per le chiacchiere estive di calciomercato.

    • Sportitalia non ha copertura sua, non è operatore di rete, viene veicolato dal segnale del mux di Timb2, mentre fino a due mesi fà era irradiato dal mux di Tivuitalia /ch 27) , . Se gli impianto è sempre lo stesso, non così la frequenza e se il condominio non ha il filtro passacanale per il ch 60 (tra l’altro su quel mux viene veicolato anche RTL 102,5 TV, FOCUS, Vero, Super e LA7HD che ora non è attiva), viene irradiato dalla postazione di Valcava e da quella cittadina di Piazza della Repubblica.

      Io cercavo solo di aiutare, non ho interessi in ballo (operaio metalmeccanico in mobilità,,,,).

      Mi renderò anche ridicolo, ma quando leggo che “ricevo RTL 102,5 ma non Sportitalia,” mi permetto di dire che è tecnicamente impossibile, che è un EVIDENTE errore nella risintonizzazione.

      Mi renderò anche ridicolo ma tu che non sai nemmeno cos’è un mux, che canali vengono veicolati da un determinato mux, che non sai distinguere tra la frequenza del mux di Tivuitalia e quella del Timb 2, che non sai cos’è un impianto canalizzato (ricevi solo le frequenze per le quali è presente il filtro e quindi se prima ricevevi il ch 27 non è automatico che poi ricevi il ch 60, se ricevi il ch 47,48,49,52,51,36, ecc ecc ecc perchè sono canalizzati mentre il ch 60 non è canalizzato non lo riceverai mai anche se la potenza del segnale è pari agli altri), che sarai un mago del pc ma forse fai fatica a risintonizzare DA ZERO il decoder, non mi stupirebbe che sul tuo ci siano ancora memorizzati alla posizione LCN 60,61,e 62 gli SPORTITALIA scritti in maiuscolo che erano quelli del mux di Tivuitalia mentre sul mux di Timb2 sono scritti in minuscolo Sportitalia, sempre se sai cos’è una posizione LCN, ecc ecc ecc non lo sei meno di me.

      Ti ripeto che Sportitalia non è un operatore di rete ma un operatore di contenuti, non ha frequenze non ha trasmettitori, deve affittare banda da operatori di rete e quindi fà contratti che hanno una scadenza o che per vari motivi possono essere risolti, per questo sono passati dal mux Timb a Tivuitalia e poi di nuovo a Timb….

      Ti ripeto che se ricevi RTL 102.5 TV o gli altri del mux è impossibile non ricevere Sportitalia (mi raccomando scritti in minuscolo…..) se non lo ricevi al 99% è colpa dell’impianto condominiale, fatelo vedere da uno bravo (naturalmente mi riferisco a Milano e Hinterland).

      Poi siamo in un Paese democratico, almeno all’apparenza, è ognuno è libero di dire la sua..

      Io continuerò a dire che su Milano la copertura del mux Timb2 è molto buona, tu continua a dire che Sportitalia ha una copertura scadente, io continuerò a dire che se si riceve RTL 102.5 TV si deve per forza ricevere anche i canali di Sportitalia, tu continua a dire che non è così…tanto si sà chi ha ragione.

  9. Mi scuso per aver inavvertitamente creato questa confusione.
    Qualche giorno fa ho scritto di ricevere il segnale di RTL 102.5 e non quello di Sportitalia. Ecco, oltre ad essere ignorante dal punto di vista “tecnologico” (per me è arabo quello che scrivete a propoisto di mux e simili) lo sono anche dal punto di vista musicale. Per farla breve ho confuso RTL con Mtv……
    Confermo a Paolo 61 dunque che non vedo nè RTL nè Sportitalia.
    Purtroppo con la risintonizzazione automatica non lo trovo, non oso fare quella manuale per paura di fare casini con altri canali per me più importanti (Mediaset Premium per me, Real Time per mia moglie…… :-) ).
    Grazie per l’aiuto e scusate se ho creato confusione…..

    Ciao,

    Marcello

    • Ma figurati Marcello nessun macello. Mi dispiace solo che nel tuo caso evidentemente il problema è sull’antenna centralizzata e sò com’è difficile fare intervenire l’antennista nei condomini, ne sò qualcosa.

      Io alla fine mi sono dotato di un’antennucola sul balcone, e nonostante sia al terzo piano e circondato da palazzi di 6-8 piani ricevo 70-80 canali in più rispetto alla centralizzata che è stata tarata con strumenti professionali e perfettamente puntata sui trasmettitori.
      D’altra parte per gli impianti condominiali necessitano dei filtri per poter tarare i livelli in modo adeguato a così tante utenze.

      Vero che i filtri costano, ma viste le revisioni in occasioni degli switch off, era importante canalizzare almeno tutti i mux nazionali che si sapeva avrebbero veicolato canali a livello nazionale, le frequenze si sapevano. Timb ( che stà per Telecom Italia Media Broadcasting, in pratica la sezione che si occupa delle trasmissioni de La7,MTV, in pratica l’equivalente di Elettronica Industriale per quanto riguarda Mediaset) è un importante operatore a livello nazionale e non averlo canalizzzato, secondo me, è un lavoro malfatto. A prescindere da Sportitalia

  10. io invece vedo tutti e tre i canali di sportitalia di giorno mentre dalla sera in poi ricevo malissimo e non vedo nulla…
    qualcuno sa darmi qualche spiegazione e aiuto?
    ho tre televisioni diverse e su tutte e tre il problema è uguale..l’antenna è appena stata cambiata…
    io sono di belluno…
    grazie!!!

  11. Ringrazio Paolo per la competenza e la gentilezza: leggendo le sue dritte ho capito come rivedere i tre canali!
    Adesso aspetto solo che inizi la stagione NBA :-)

  12. Paolo61 tu sei molto divertente,) e mi stai pure simpatico, ma mi ricordi molto quei “dotti, medici e sapienti” dalla diagnosi facile di cui parlava Edoardo Bennato tanti anni fa. O anche di quei luminari della medicina pieni di nozioni di ogni tipo, con 16lauree, tanta teoria appresa studiando tomi pesantissimi ma scarsa pratica umana, i quali di fronte a un cadavere in decomposizione annunciano solennemente con voce pomposa: “secondo le conoscenze in mio possesso, apprese nelle più prestigiose università di Stoccolma, Parigi, Chicago e Campo dell’orto, il paziente dev’essere vivo e quindi non può essere morto!”.

    Tanto per essere chiari, per me i Mux potrebbero benissimo essere un gruppo rock e se non lo sono non ho nessuna intenzione di perdere tempo a capire cosa sono e a cosa servono. Non sono nemmeno mago del computer e non mi interessa esserlo. Il pubblico televisivo, come qualsiasi altra fascia di consumatori, non ha tempo da perdere (o ce l’ha ma lo vuole perdere come vuole e con chi vuole) e deve avere accesso al prodotto in maniera semplice e senza fare nessuno sforzo. Siamo in una società basata sul libero mercato e sulla concorrenza. Se io, come tutte le altre persone che conosco, faccio ricerca e sintonizzazione automatica dei canali con il decoder, e senza problemi trovo centinaia di canali sempre prefettamente funzionanti tranne qualcuno come lo sportitalia o RTL di turno, io all’inizio provo anche a rifare la sintonizzazione, dopo di che mando affangùlo sportitalia, RTL o telePippobbaudo e mi rivolgo alla concorrenza che offre un servizio molto migliore, affidabile e fruibile. Come e perchè questo succeda non mi interessa, casomai deve turbare molto il sonno dell’imprenditore che investe i propri soldi in Sportitalia. Cioè ancora una volta, casomai non fosse chiaro: il problema non è mio nè del condominio visto che tutto funziona perfettamente ma solo e esclusivamente di Sportitalia. Il consiglio che do a tutti è di non sbattersi minimamente con questioni tecniche in questi casi perchè è evidente che il problema riguarda solo canali minori e la loro minore capacità di investimento. Sono le aziende che devono sbattersi per vendere il loro prodotto a scapito della concorrenza, non i consumatori. Rinnovo l’invito a tutti i fruitori di sport ad “alzarsi e a scappare”, ovvero rivolgetevi a Rai sport, due canali eccezionali, con mux o senza mux, cosa che a noi non interessa.

    Edoardo Bennato
    “Dotti, medici e sapienti”
    http://www.youtube.com/watch?v=lftx4XdxpCk

    • L’antenna è un particolare importante per il funzionamento di tv e decoder, se l’impianto non è adeguato inutile dare la colpa ai segnali (e impianto nuovo può significare poco)

      Io non sono un saccente ne un tecnico, solo un appassionato , posso anche sbagliare, ma chi mi dice che sbaglio mi deve dare una spiegazione tecnica non una presa di posizione a prescindere.

      Ti ripeto che Sportitalia non ha suoi trasmettitori e che viene irradiato da Timb che su Milano ha un’ottima copertura (stessa postazione, stessi sistemi radianti e stessa potenza del Timb3 che trasmette La7),e che non si può considerare un operatore minore (a livello nazionale è quasi a livello di Rai e Mediaset come copertura, anche Mediaset si affida a loro per irradiare Italia2 e MediasetExtra…)

      A me che i Sportitalia abbiano un alto ascolto o non li guardi nessuno francamente mi interessa poco, in tasca non me ne viene niente, e men che meno dire che è colpa dell’impianto e che bisogna rivolgersi all’antennista, son soldi vostri fate ciò che volete.

      Ciao, una cordiale stretta di mano

  13. Anche io ultimamente sto avendo problemi con i canali di sportitalia
    Ma la cosa strana è la seguente :
    nella tv (samsung led con decoder incorporato) che ho in salotto riesco a vedere i canali, mentre con la tv (samsung led con decider incorporato) che ho in cucina NON riesco + a vedere i vari canali di sportitalia.
    Ho provoto + volte a risintonizzare i canali in modo automatico ma ugualmente NON riesco a vederli.
    Devo forse cambiare la ricerca di stato ? da Italia a Spagna ? o Francia ? o Grecia ?
    Qualcusa sa darmi una mano ?
    Un saluto da Roma

  14. Salve io abito a Maddaloni prov. di Caserta. Nella mia zona riceviamo dai camaldoli di Napoli. Purtoppo di sportitalia neanche l’ombra.Prima sul ch. 67 di riusciva a prendere anche de con segnale non molto forte, adesso col passaggio sul ch. 60 sono spariti perchè in questa zona le frequenze di tmb(ch. 47, ch. 48, ch. 60) non c’è segnale. Tutto questo sia con un impianto centralizzato che con uno singolo di ottima fattura(ottima centralina e antenna televes a 45 elementi). Un’ultima constatazione: spostando l’antenna di 30-40 gradi vs sinistra riesco ad agganciare i canali di sportitalia con la conseguente perdita di molti canali(pero anche così il segnale arriva per una oretta poi scompare per poi ritornare di nuovo). Secondo me c’ è un problema a monte cioe di ripetitori, ma chi sa qualcosa in merito mi puo far sapere grazie

  15. Contattato antennista condominiale, ha detto che deve aggiungere qualcosa (scusate ma per me è arabo). Vi faccio sapere quando arriva se poi il segnale è ok.
    Ciao a tutti

  16. Ciao a tutti, confermo che con arrivo dell’antennista il segnale di sportitalia si vede forte e chiaro (come anche quello di RTL).
    Il portinaio mi ha spiegato che ha dovuto installare qualcosa, ma non so cosa onestamente.

    Saluti a tutti

      • Sì vabbè.
        Che due balle però, anche l’altra volta che a seguito dello switch off sportitalia era sparito, è venuto l’antennista e dopo si vedeva. Ovviamente perché non si vedeva più la RAI, mica Sportitalia.
        Ogni volta che cambiano Mux (cioè in media una volta all’anno) bisogna chiamare l’antennista per aggiungere “paccottiglia”? Non potevano mettere tutti i filtri e lazzi vari assieme?
        Che roba è questa la sovvenzione statale agli antennisti?

        • Hai ragione, in occasione degli switch off andrebbero canalizzati almeno i canali dei mux nazionali ed i più importanti locali…in particolar modo nei condomini sempre a spilorciare all’inizio, poi si spende di più con interventi successivi

          • ciao Paolo, per cortesia spiegami una cosa. Dici che bisogna mettere un filtro per la frequenza 60. Io, prima di non vedere più Sportitalia, lo ricevevo e vedevo bene su canale 60 del decoder e non su altri numeri… vuol dire qualcosa o niente?
            Inoltre, per darti indicazioni, canali come Raisport1,2, Rai4 ecc… li vedo e non li vedo(soprattutto la sera)
            Non vedo mai neanche Cielo e naturalmente RTL .
            Sono a Reggio Emilia… pensi che per me ci voglia l’antennista?
            Grazie!

          • Attento a non confondere il canale di trasmissione (ch UHF 60)con il tasto del telecomando 60 ( LCN), sono due cose completamente diverse ( per puro caso con Sportitalia attualmente sono uguali).

            I filtri di solito vengono usati negli impianti condominiali, ma in alcune zone anche in impianti singoli ( soprattutto dove si ricevono i segnali da diverse postazioni), però non sempre vengono usati, bisognerebbe conoscere la configurazione del tuo impianto

            Naturalmente se non ricevi i Sportitalia non puoi ricevere neanche RTL, perchè sono sullo stesso mux (insieme di canali trasmessi sulla stessa frequenza), quindi o ricevi tutti i canali del mux o non ne ricevi neanche uno. Invece Cielo è trasmesso su un altro mux (Rete A 1, UHF 44)

            Solo qualcuno del luogo potrebbe darti informazioni più precise sulla ricezione dei segnali nella tua zona, oppure un antennista

            Paolo61

          • Grazie Paolo61 per la cortesia della risposta.

            Comunque, anche a favore di chi legge qui, dico che giusto ieri sera è riapparso sportitalia. Sono riuscito a vedere una decina di minuti (anche se ogni tanto un po’ disturbato). A questo punto è corretto pensare che non si tratti di un problema della mia antenna ma del segnale di sportitalia che magari giusto in questi giorni stanno riattivando nella mia zona, mi sbaglio Paolo?

          • ciao Paolo61,
            grazie della risposta.
            Ieri sera è riapparso per 10 minuti Sportitalia (ogni tanto un po’ disturbato ma si vedeva discretamente) Stamattina era di nuovo molto disturbato ma comunque c’erà segnale.
            A questo punto immagino che stiano riattivando la mia zona e non ho io problemi d’antenna.
            Mi sbaglio a pensare questo?
            Enzo.

    • ciao Marcello, ma tu prima che si guastasse, vedevi Sportitalia su un canale differente da 60? E sai dirmi per cortesia quanto è costato l’antennista? Purtroppo vivo in un condominio…

  17. ciao sono Andrea e vi scrivo da Albano laziale provincia di ROMA proma eravate sul 34 ora sull’60.ma chi ve lo ha fatto fare,dato che quasi in tutta Italia non vi vede piu’ nessuno.da quando siamo passati al digitale stiamo peggio di prima.fortuna che dicevano che questa era la TV del futuro.ma,secondo me non si tratta di tecnologia ma del sistema ITALIA che non e’ ancora all’altezza.siamo ancora arretrati in questo settore.quindi in conclusione ritengo che ci vorranno non so quanti anni prima di avere una piattaforma chiara e soddisfacente.un saluto

  18. Anche a bologna non si vede piu’ . Lo vedo solo in una vwcchia tv col decoder esterno in camera a casa dei miei … ( a 1 km da casa mia
    !) incredibile! Orribile x vedere il basket!! Notare nella tv nuovo dietro il muro bon si vede nemmeno x sbaglii!!

  19. Fino agli inizia di Luglio nella mia zona (Scordia – prov di CT) i canali di sportitalia si vedevano benissimo. Poi più nulla: segnale di qualità pessima. L’antenna è sempre la stessa e il resto dei canali continua a vedersi benissimo: evidentemente è un problema loro. Peccato.

  20. ciao a tutti io abito a saronno(VA) e fino a luglio vedevo SI, SI2 e SI24 perfettamente, ora non prendo nulla di tutto cio, nemmeno rtl, qulcuno mi aiuta????perfavore, grazie anticipate

  21. Salve,sono enzo e vi scrivo dalla provincia di caserta. Mio cognato ha acquistato un televisore Samsung led 24 pollici full hd, da quando ha effettuato la ricerca dei canali, i tre canali di sportitalia e rtl si vedono però l’immagine continua ad andare sempre via mentre usando il vecchio decoder i canali si vedono tutti perfettamente. Qualcuno potrebbe aiutarmi per capire se mio cognato la tv appena acquistata la deve buttare? Grazie mille per la vs disponibilità

    • I Samsung hanno un sintonizzatore non molto efficace nel gestire eventuali “errori” nel segnale o livelli vicini alla soglia minima, probabilmente riceve un segnale non proprio “pulito” o con un livello vicino alla soglia minima che il sintonizzatore del decoder riesce a gestire meglio.

      La stessa cosa succede anche a me (ma con altri canali), comunque il confronto và fatto utilizzando la stessa presa tv per escludere problemi di distribuzione del segnale tra le varie prese

  22. @Paolo61
    ciao Paolo, a me i canali Sportitalia sono spariti da Luglio a Settembre. Poi da inizio ottobre capita che ricompaiano qualche ora con qualità del segnale accettabile e poi spariscono.
    Questo esclude di dovermi rivolgere all’antennista per la canalizzazione (è dunque colpa del segnale) oppure no)
    Grazie mille per la risposta.

    • provincia di varese antenna nuova cavi nuovi mediaset telecom sport italia tv a pagamento mediaset non ce segnale solo le tv regionali non anno nessun problema quelle si vedono maaa

  23. da oltre una settimana il segnale dei 3 canali sportitalia e notevolmente disturbato impedendone la visione e verso sera scompare del tutto per ricomparire il giorno dopo disturbato. proprio ora che ci sono le partite di champions di volley. chi mi sa dre perchè?

  24. A pavia non si vede Sportitalia, ma vedo dai commenti sopra che è una cosa molto complessa, risintonizzare, manuale, troppo complicato e dispendioso. Evidentemente Sportialia è talmente ricca e seguita da potersi permettere di perdere i pochi utenti che, come me, sono poco pratici nella gestione della tecnologia.

    Ho cercato tanto su internet, ma niente da fare, Sportitalia non lo potrò più vedere.

  25. Salve mi rivolgo a Paolo. Mi chiamo Giovanni e sono di Maddaloni (Ce). Nella mia zona non si ricevono i canali ch 47, ch 48, ch 60 (sportitalia). Premetto che riceviamo le frequenze tv dal ripetitore Camaldoli di Napoli. Non è solo un mio problema ma è di tutta una vasta zona lunga una quindicina di km. Dalla mia abitazione se sposto l’antenna di 30-40 gradi vs sinistra riesco ad agganciare le tre frequenze con un segnale non proprio ottimo con la conseguente perdita di molti canali. Volevo sapere cosa mi consiglia di fare. Grazie in anticipo x la risposta

  26. in zona pozzuoli (na) nonostante la risintonizzazione (piu’ volte) sport italia canale 153 non si vede e se si distorto quindi off

LASCIA UN COMMENTO