Catherine Spaak e Michele Cucuzza protagonisti della sfida de “La Prova del Cuoco”

Rai 1, sabato a "La prova del cuoco" Fabrizio Frizzi e la Miss Italia Giusy Buscemi | Digitale terrestre: Dtti.it

Catherine Spaak e Michele Cucuzza saranno i protagonisti della tradizionale sfida a base di manicaretti de “La Prova del Cuoco” condotta da Antonella Clerici in onda sabato 24 novembre su Rai1. La trasmissione inizierà intorno alle 12,15 circa per la diretta dalla Basilica di San Pietro in Roma del Concistoro presieduto da Sua Santità Benedetto XVI che consacrerà sei nuovi Cardinali.

La gara culinaria che si disputa nelle cucine della Dear appare molto equilibrata; entrambi i concorrenti, infatti, non sono molto esperti ai fornelli anche se confessano di amare la buona tavola e di avere una grande passione per il cibo. La Spaak è molto golosa di cioccolata, Cucuzza è un divoratore di frutta e verdura. Nei venti minuti che avranno a disposizione per preparare i loro menu saranno assistiti dagli chef Cesare Marretti e Marco Bottega che li aiuteranno a superare la prova. Al termine della gara il pubblico decreterà il vincitore.

Nella puntata tante idee per realizzare a casa golose ricette da gustare. Claudio Lippifarà la spola tra le varie cucine dello Studio 3 per carpire i segreti con cui Anna Moroni, Gabriele Bonci e Lorenzo Branchetti  sanno rendere unici i loro piatti. In chiusura un dolce che si ispira alla stagione autunnale: marron glacé al bicchiere,  ultima creazione del cioccolatiere Guido Castagna.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *