Da domani su Cielo “Squadre da incubo”, si parte con un episodio inedito

Per tutti gli appassionati di calcio in crisi d’astinenza da Europei e Campionato, arriva su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19), da giovedì 28 luglio alle 21.15, Squadre da Incubo, il format originale dedicato al mondo del calcio condotto da Gianluca Vialli, insieme a Lorenzo Amoruso.

Si inizia con un episodio assolutamente inedito che porterà Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso “a casa” del Pro Cassolo, che gioca nel campionato di Seconda Categoria. Di città in città le due leggende del calcio nostrano andranno in soccorso di squadre dilettanti di periferia sull’orlo del baratro, relegate agli ultimi posti in classifica e alle prese con problemi di spogliatoio, disorganizzazione e strutture fatiscenti.

In una sola settimana metteranno in campo una vera e propria terapia per far ritrovare alla squadra la fiducia in se stessa e per trasmettere i valori più altri dello sport. Da una parte Vialli sarà la mente, il boss in giacca e cravatta con il compito di intervenire sul management delle squadre e ripristinare l’ordine elaborando strategie di intervento (team building, dinamiche comportamentali e manageriali). Dall’altra Amoruso rappresenterà il braccio armato, il sergente di ferro in tuta e fischietto, pronto a sottoporre la squadra ad allenamenti davvero impegnativi.

Alla fine della settimana di training intensivo la squadra sarà chiamata ad affrontare una partita, “in casa” del campionato di categoria, dimostrando al di là del risultato di scendere in campo con lo spirito giusto.

L’intera stagione di Squadre da incubo – il programma prodotto da Fremantle Media – andrà in onda su Cielo ogni giovedì in prima serata.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *