Su Cielo in esclusiva in chiaro il documentario

In occasione delle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 (7-23 febbraio 2014), visibili in chiaro solo su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), lunedì 10 febbraio in seconda serata andrà in onda in prima tv Pronte a Volare, un inedito documentario sulla lunga battaglia della squadra americana di salto con gli sci femminile per conquistare il riconoscimento della loro disciplina alle Olimpiadi, tanto che in questi Giochi, per la prima volta nella storia, la disciplina è in programma: la gara di esordio è in calendario martedì 11 febbraio intorno alle 18.30, e sarà trasmessa in diretta su Cielo.

Il documentario, curato da William A. Kerig, ripercorre il lungo processo durato 12 anni contro la discriminazione di genere nello ski-jumping, portato avanti con determinazione dall’americana Lindsey Van, prima campionessa mondiale di questa specialità, e dalle sue compagne di squadra. E’ solo grazie al loro costante impegno nella causa se oggi possono di diritto coronare la loro carriera agonistica con le Olimpiadi Invernali.

Uno speciale unico nel suo genere che, attraverso immagini spettacolari, farà rivivere i momenti delle gare più adrenaliniche di questa disciplina. Oltre alle imprese da podio della Van e di tante altre atlete di fama mondiale, rivedremo anche l’incredibile performance dell’atleta italiana Elena Runggaldier che, ai Campionati Mondiali di Sci Nordico 2011 di Oslo, conquistò la medaglia d’argento.

Lindsey Van at U.S. Championships

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here