L’obesità è un problema sempre più diffuso tra i giovani. Secondo quanto è stato evidenziato da una recente ricerca, quasi un ragazzo italiano su tre è in sovrappeso e conduce uno stile di vita sedentario. Dal 2 giugno, ogni giovedì alle ore 23:10, REAL TIME presenta “ADOLESCENTI XXL”, la nuova serie che segue il cammino di alcuni studenti americani obesi, che hanno scelto di affidarsi alla Wellspring Academy per dimagrire ed imparare a trattare meglio il proprio corpo.

In America l’obesità è una vera e propria piaga sociale ed economica, la spesa sanitaria per far fronte ai problemi dell’eccesso di peso della popolazione cresce in maniera spropositata.

“ADOLESCENTI XXL” racconta la vita degli studenti che, con l’aiuto dello staff della “particolare” scuola, devono affiancare ai loro studi scolastici pesanti esercizi fisici e diete mirate. Quando arrivano le vacanze estive i ragazzi lasciano il campus e cominciano una nuova vita a casa propria: la vera sfida comincia proprio qui, dove devono dimostrare il loro impegno, mangiando da soli in maniera corretta e praticando con costanza gli esercizi imparati.

Negli episodi di giugno:

2 giugno – Episodio 1: La scuola Wellspring Academy apre le porte a tutti quegli adolescenti in sovrappeso, che vogliono dimagrire ed assumere uno stile di vita più sano, lontano da casa.

9 giugno – Episodio 2: Con l’aiuto dello staff Scotty, Tanisha, Emily e Terinna proseguono il loro percorso verso uno stile di vita più sano e un dimagrimento corretto.

16 giugno – Episodio 3: I giovani attendono con ansia il weekend con i genitori, anche se l’opportunità di cenare fuori dal campus rappresenta una minaccia per la dieta.

23 giugno – Episodio 4: Durante le vacanze di primavera, gli studenti dovranno impegnarsi a rispettare il regime alimentare. Potranno anche testare i loro progressi, con una corsa di 5 km.

[youtube K5eSymK-MDM]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here