Discovery World: scopriamo quanto sono determinanti le condizioni climatiche in un conflitto bellico. “Venti guerra”

Discovery World: scopriamo quanto sono determinanti le condizioni climatiche in un conflitto bellico. "Venti guerra" | Digitale terrestre: Dtti.it

A partire dall’8 febbraio, ogni mercoledì dalle ore 21:00, su DISCOVERY WORLD (Mediaset Premium), conosciamo il dott. VLADIMIR JANKOVIC, meteorologo jugoslavo, che affronta le condizioni climatiche più estreme per cercare di illustrare il ruolo svolto dagli elementi nel determinare la vittoria o la sconfitta degli eserciti.

VENTI DI GUERRA è la serie che combina filmati in esterni, esperimenti in laboratorio e sequenze di archivio con la più recente tecnologia meteorologica per scoprire come il tempo può incidere sull’esito di una guerra. Jankovic si sottopone anche in prima persona alle condizioni climatiche subite dai combattenti in battaglie famose, dal fango di Ypres ai cicloni dei Caraibi durante la Guerra di Grenada.

DALL’8 FEBBRAIO, OGNI MERCOLEDÌ DALLE ORE 21:00

SU DISCOVERY WORLD (Mediaset Premium)

NEI PRIMI EPISODI:

8 febbraio ore 21.00: “La battaglia sul canale della Manica: 6 giugno 1944, il D-Day”

Mari, maree e burrasche costiere nel nord Europa. Il Dr. Vladimir Jankovic, esperto meteorolgo militare, ci rivela come questi elementi cruciali siano in guerra fra di loro.

 

8 febbraio ore 21.30: “La guerra bianca: la battaglia delle Alpi, 1915-1918”

Freddo estremo, valanghe ed elevata altitudine sulle Alpi. Il Dr. Vladimir Jankovic, esperto meteorolgo militare, spiega come questi elementi cruciali siano in guerra fra di loro.

 

8 febbraio ore 21.55: “Guerra nella Giungla: la Battaglia di Dien Bien Phu, 1954”

Per rivelare l’importanza degli elementi atmosferici nella guerra, il dott. Vladimir Jankovic si avventura nella giungla del Vietnam e si sottopone a test in una camera climatica.

 

8 febbraio ore 22.25: “Venti di guerra: La Guerra nel Deserto: La Battaglia di El Alamein, 1942”

Temperature estreme, sabbia e vento nel deserto egiziano; il Dott. Vladimir Jankovic, esperto meteorologo militare, rivela l’importanza degli elementi nella guerra.


Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *