In esclusiva su Focus: Costa Concordia, domenica 20 Luglio | Digitale terrestre: Dtti.it

Domenica 20 luglio, in occasione dello trasferimento del relitto della COSTA CONCORDIAdalle ore 16:50 su FOCUS (Canale 56 Digitale Terrestre Free | Sky canale 418), andrà in onda una programmazione speciale: un triplice appuntamento per ripercorrere il naufragio e tutte le operazioni di recupero al largo dell’isola del Giglio. Le polemiche sono all’ordine del giorno, dal costo esorbitante del lavoro degli ultimi mesi alla decisione di riportare la barca in Liguria.

Alle ore 16:50  “COSTA CONCORDIA: TUTTA LA VERITÀ”: ricostruiamo le vicende chiave che hanno portato al naufragio della lussuosa nave da crociera. Dalla partenza dal porto di Civitavecchia al tragico incidente del 13 gennaio 2012 che ha provocato la morte di 32 persone nelle acque dell’Isola del Giglio. Seguiremo nel dettaglio le tristi immagini dell’evacuazione della nave e ci verranno fornite spiegazioni su cosa è andato storto durante la manovra troppo vicina agli scogli.

Alle ore 18:40 “COSTA CONCORDIA: IL RECUPERO”: il racconto attraverso la voce del team di ingegneri d’élite incaricati di un’impresa apparentemente impossibile: la rotazione dell’enorme nave per riportarla in posizione corretta. Ripercorreremo tutte le manovre del più grande e costoso recupero della storia e vedremo passo dopo passo il processo che ha rimesso dritta la Concordia prima di essere portata via.

Alle ore 19:30 “MEGA NAUFRAGI – COSTA CONCORDIA: THE SALVAGEMASTER”: a conclusione di questa giornata la famosa serie “MEGA NAUFRAGI” dedica un’intera puntata al relitto di casa nostra, regalandoci ulteriori testimonianze con spettacolari riprese subacquee del 2012, quando la nave era ancora adagiata su un fianco sulla costa dell’isola.

>>>ANSA/CONCORDIA: VINTA SFIDA, VITTORIA ANCHE DELL'ITALIA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here