Su Focus dal 13 Marzo al via

Dal 13 marzo ogni giovedì alle 21:15 su FOCUS (Canale 56 Digitale Terrestre Free) va in onda la nuova serie “CITTÀ AI RAGGI X”, un viaggio affascinante alla scoperta dei dettagli invisibili su cui si poggiano le più grandi metropoli del mondo.

In “CITTÀ AI RAGGI X” analizzeremo le basi geologiche, architettoniche e tecnologiche su cui sono state costruite le più imponenti città. Grazie all’aiuto della computer grafica è possibile ricostruire nei minimi dettagli le infrastrutture nascoste che giacciono sotto centri urbani come Londra, Roma, Dubai, Sydney, Toronto e San Francisco.

Gli appuntamenti di marzo:

13 marzo – “Dubai: la città nel deserto”. Scopriamo da dove arriva la fornitura d’acqua per questa grande metropoli e le basi sulle quali è costruita.

20 marzo – “San Francisco: la città dei terremoti”. Un confronto con gli ingegneri che hanno pensato a come proteggere la città costruita su una faglia.

27 marzo – “Sydney: la città sulla baia”. Tutti i dettagli di come sono stati sfruttati al meglio e in modo originale i luoghi più nascosti di questa capitale.

Picture Shows: Underground City, London

DAL 13 MARZO OGNI GIOVEDÌ ALLE 21:15 SU FOCUS

CANALE 56 DIGITALE TERRESTRE FREE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here