The Pills, la sketch comedy che ha sbancato il web, arriva in tv. Due puntate speciali in esclusiva per Italia 1 (mercoledì 7 maggio a mezzanotte al termine della puntata delle Iene e venerdì 9 maggio sempre a mezzanotte al termine di Colorado Cafè) e una programmazione settimanale su Italia2 da domenica 11 maggio in prima serata, che permetteranno al pubblico televisivo di conoscere una delle web series più innovative del panorama internet italiano.

The Pills è una sketch comedy in bianco e nero e a colori, divertente, irriverente, spiazzante, sempre in bilico tra surreale e grottesco. Il primo prodotto comico americano “fuori” e italiano “dentro” che sia mai stato realizzato nel nostro paese. Un po’ generazionale e un po’ no. I suoi modelli di riferimento sono i fratelli Zucker, i Ferrelly, Jim Abrahams, i Monty Python ed il cinema horror e di Hollywood anni ’70/’80/’90 (da Sam Raimi a Edgar Wright).

Gli episodi della seconda stagione portano in TV, con 16 puntate da circa 10 minuti ciascuna, le bizzarre e divertenti avventure di Luca, Matteo e Luigi. Prodotte in collaborazione con la Taodue, sono nate per la messa in onda in esclusiva sulle reti Mediaset e puntano a bissare i risultati ottenuti nella prima serie che ha raggiunto risultati record sui maggiori social network.

Anche in questi nuovi sketch, i tre amici si ritrovano all’interno della “casa” per dibattere, con toni irriverenti ed ironici sui grandi temi alias luoghi comuni del giovane italiano contemporaneo. I 3 protagonisti hanno una loro identità precisa, una loro visione del mondo, specifici registri, sono diversi, ma accomunati, dall’età, dal cinismo, dallo spirito dissacratorio.

Una nuova proposta della Taodue film, da sempre attenta alla ricerca di giovani talenti e di linguaggi all’avanguardia, per Italia1 e Italia2, le reti giovani del gruppo Mediaset.

image003

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here