Dopo il grande successo della prima stagione, che si concluderà domenica 2 novembre con un atteso season finale, laeffe (can 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) annuncia la messa on-air in prima visione in chiaro della seconda stagione di The Paradise, la serie culto anglosassone firmata BBC che torna così onair in prima serata a partire da domenica 9 Novembre alle ore 21,10.

Nata da un’idea di Bill Gallagher, la serie della BBC in 8 puntate trae le proprie vicende da un classico della letteratura francese, Il Paradiso delle signore di Émile Zola del 1883, ambientato per l’occasione in un ottocentesco Nord Est inglese, in cui amore e ambizione si mescolano fino a confondersi, mettendo in risalto l’inedita figura della protagonista Denise Lovett (Joanna Vanderham) come nuova, coraggiosa ed intraprendente self made girl in salsa vittoriana.

La giovane Denise, infatti, approda dalla campagna scozzese nel vivace centro londinese, trovando impiego come commessa presso The Paradise, il rivoluzionario negozio di lusso dell’affascinante Mr. John Moray (Emun Elliot, Marillion in Games of Thrones). Quest’ultimo, istrionico precursore del capitalismo, vuole rivoluzionare la cultura dello shopping, applicando ogni possibile tecnica di marketing per trasformare The Paradise in un “must” per le donne londinesi. Denise dalla sua viene subito trascinata all’interno delle vicende e degli intrighi che coinvolgono i dipendenti dell’emporio di lusso, tra cui Miss Audrey (Sarah Lancashire, vincitrice dei BAFTA 2014 come miglior attrice non protagonista), dimostrando però abilità e destrezza imprenditoriali uniche nel trattare con le clienti, fino a suscitare l’interesse di Moray, vedovo inquieto, con un passato alle spalle a dir poco misterioso.

Il vortice di eventi che hanno accompagnato gli spettatori attraverso tutte le sette puntate precedenti guida così Denise verso un finale di stagione ricco di colpi di scena:Moray le confessa il suo amore anche se Lord Glendenning, proprietario dell’emporio e di tutti i negozi circostanti, insiste sul fatto che il matrimonio con Katherine debba avvenire. Katherine nel mentre conferisce alla protagonista l’incarico di futura responsabile per le imprese locali, minacciando che Moray potrebbe perdere il Paradiso se osasse sfidare la sua volontà. Dudley, in veste di testimone di nozze, nel mentre, si prepara a scortare Moray all’altare, spingendolo però a capire le reali intenzioni del suo cuore. Moray così si accorge di amare Denise e non la sua promessa sposa Katherine, che lascia alle spalle, con un intenso bacio alla finalmente sua Denise.

The Paradise

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here