MTV: Pif incontra il Grillo islandese a “Il Testimone”

MTV: Pif incontra il Grillo islandese a "Il Testimone" | Digitale terrestre: Dtti.it

Dopo l’incontro con gli stravaganti personaggi dell’arte contemporanea e l’istantanea scattata a San Giovanni Rotondo per mostrare gli aspetti più diversi del “fenomeno Padre Pio”, Pif prosegue il suo viaggio puntando verso l’estremo nord dell’Europa, fino all’Islanda.

La terza puntata de IL TESTIMONE, in onda lunedì 18 marzo su MTV (canale 8 del DTT) alle 22.50, sbarca infatti a Reykjavik per capire come vivono gli islandesi dopo aver superato la grave crisi politico-economica che ha determinato il fallimento delle banche, il default della Nazione e la caduta di un’intera classe politica.

Pif incontra Jon Gnarr, attore e comico islandese, che dopo aver fondato un proprio partito politico ha saputo conquistare la carica di sindaco nella capitale del suo Paese. Un vero e proprio antesignano di Beppe Grillo che ha saputo rinnovare il linguaggio e il modello del fare politica, superando gli schieramenti che avevano portato l’Islanda al collasso.

Proseguendo nella sua ricerca di notizie e chiarimenti IL TESTIMONE ha raccolto anche l’opinione del Direttore della Banca Centrale Islandese, quella di una giovane rappresentante dell’Assemblea Costituente e quella dell’artista ‘rivoluzionario’ Hordur Torfason che si è impegnato in prima persona per l’annullamento del debito. In conclusione Pif si mette sulle tracce di alcuni italiani che si sono trasferiti a vivere in questa magica isola e con loro ne svela le tante bellezze e particolarità.

La quinta stagione de IL TESTIMONE si sviluppa lungo 16 nuove puntate, da Londra a Caccamo, dal Qatar aBologna, da San Giovanni Rotondo a Dubai, per raccontare con il consueto sguardo attento e curioso storie diverse e poco conosciute, storie divertenti, emozionanti e anche commoventi. Il programma riscuote da anni uno straordinario successo di pubblico anche sul web sulle piattaforme di MTV Italia (www.mtv.it, Twitter e Facebook, dove la rete ha appena superato 1.300.000 likers e si conferma come il canale italiano con il più grande bacino di fan su FB). Ad oggi ha generato circa 3 milioni di video streams on line sullo spazio on demand di mtv.it e ha oltre 40mila fan sulla pagina Facebook (www.facebook.com/MTVIlTestimone).

E sempre per rafforzare il legame che unisce MTV, gli spettatori, la televisione e il web, anche quest’anno Pif – che per primo in Italia, nella scorsa stagione, ha sperimentato la “social tv” interagendo dal vivo e in diretta con il pubblico via internet durante la messa in onda della serie – guarderà le puntate in video chat attraverso Twitcame le commenterà insieme ai telespettatori in un dialogo che negli anni ha dato origine a migliaia di interazioni. Appuntamento sul profilo Twitter di MTV Italia.

MTV_Il Testimone_PIF_Islanda 2013

MTV (canale 8 del DTT) propone IL TESTIMONE ogni lunedì dal 4 marzo alle ore 22.50.

 

www.mtv.it – www.facebook.com/mtvitalia – www.twitter.com/mtvitaly

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *