The Librarians: arriva in prima tv su Paramount Channel la serie tratta dalla saga

Paramount Channel, canale 27 del DTT, presenta in prima TV assoluta la nuova serie The Librarians, con un doppio episodio settimanale a partire da giovedì 15 dicembre alle ore 21.10.

La nuova serie TV, composta da 10 episodi, è tratta dalla saga di tre film per la televisione intitolata The Librarian, creata da John Rogers nel periodo tra il 2004 e il 2008 e basata sulle avventure di Flynn Carsen, un bibliotecario che ha il difficile e prestigioso compito di proteggere una collezione di reperti mitici e leggendari.

Proprio il grande successo dei tre film TV ha reso possibile la produzione della serie The Librarians, che ne rappresenta il naturale seguito ideato per il piccolo schermo, con Noah Wyle, già protagonista dei tre film TV, come guest star di alcuni episodi oltre che nella nuova veste di produttore esecutivo.

Dopo aver interpretato il famoso Dottor Carter in E.R. a fianco di George Clooney, Noah Wyle torna quindi a vestire i panni di Flynn, bibliotecario a capo di The Library, un’antica organizzazione segreta che si basa sulla conoscenza e l’eroismo, situata sotto la Metropolitan Public Library. L’organizzazione ha uno scopo ben preciso: trovare e mettere in salvo tesori e reperti magici, combattendo contro cospirazioni che intendono venirne in possesso e minacce paranormali.

Per oltre dieci anni Carsen ha gestito in prima persona il duro compito di risolvere misteri e proteggere questi tesori inestimabili, evitando che cadessero nelle mani sbagliate. Ma ora il lavoro è sempre più difficile per essere gestito da una sola persona: Flynn decide così di formare un team composto da quattro persone comuni, ma dotate di abilità eccezionali.

Le persone selezionate per portare avanti l’organizzazione segreta sono Eve Baird (interpretata dalla brava attrice americana Rebecca Romijn), agente anti-terrorismo altamente qualificata a cui verrà affidata l’incolumità dei suoi compagni; Jake Stone (Christian Kane), funzionario petrolifero dell’Oklahoma con un quoziente intellettivo pari a 190 e una conoscenza enciclopedica della storia dell’arte; Cassandra Cillian (Lindy Booth), una ragazza con un dono unico: allucinazioni uditive e sensoriali legate ai ricordi; Ezekiel Jones (John Kim), esperto in nuove tecnologie appassionato di gialli e giochi di ruolo. Proprio a loro, oltre che al custode della biblioteca Jenkins (interpretato da John Larroquette) spetterà il compito di portare avanti la missione di Flynn, che inaspettatamente scompare…

L’appuntamento con The Librarians è ogni giovedì a partire dalle 21.10.

Le puntate saranno disponibili anche online sul sito ufficiale di Paramount Channel www.paramountchannel.it

 

Paramount Channel

Paramount Channel è un canale televisivo visibile sul 27 del digitale terrestre (DTT), che offre  film, serie TV e film TV provenienti dal ricco catalogo Paramount Pictures e dalle library di altre celebri case di produzione: grandi produzioni Hollywoodiane, commedie, film cult e le migliori serie TV, notizie quotidiane, speciali settimanali e produzioni locali. Paramount Channel fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata da Andrea Castellari.

Segui Paramount Channel sul sito – www.paramountchannel.it – e sugli account social ufficiali, Twitter @ParamountItalia e facebook www.facebook.com/ParamountChannelItalia

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *