Transformers 4 – L’era dell’estinzione in prima tv su Paramount Channel

Paramount Channel, canale 27 del DTT, è felice di annunciare l’arrivo, in prima TV FTA per l’Italia, del film d’azione Transformers 4 – L’era dell’estinzione. L’appuntamento è per domenica 17 luglio, alle ore 21.10.

Transformers 4 – L’era dell’estinzione, il quarto capitolo nella saga dedicata agli Autobot che include Transformers, Transformers – La vendetta del caduto e Transformers 3, presenta un cast umano completamente rinnovato ed una nuova realizzazione grafica per ogni singolo Transformer. Già blockbuster da 245 milioni di dollari in USA e oltre il miliardo di dollari worldwide, in Italia è stato accolto con enorme entusiasmo, al punto da registrare il maggior incasso della saga al cinema (oltre 8 milioni di euro).

A cinque anni dall’ultimo scontro tra Autobot e umani che ha raso al suolo la città di Chicago, la CIA decide di sterminare definitivamente ogni forma di Transformer presente sulla Terra. È per questo motivo che tutto il gruppo di Autobot, guidato da Optimus Prime, decide di nascondersi per potersi salvare. A rovinare i loro piani è Cade Yeder, uno sfortunato inventore e padre single, che dopo aver ritrovato Optimus ferito decide di ripararlo. Un nuovo scontro tra uomini e macchine avrà luogo dopo che Lucas, amico di Cade, spaventato dalle possibili conseguenze, avvisa il governo e la CIA del ritorno degli Autobot. Ha così inizio un nuovo scontro tra uomini e gli Autobot, che combatteranno al fianco dei Dinobot, un nuovo gruppo di Transformers dall’aspetto di animali preistorici, tornati in vita grazie alla scoperta di un gruppo di geologi.

Nel cast troviamo Mark Walberg nei panni del protagonista Cade Yeder, Nicola Pelz che interpreta Tessa, la bella figlia dell’inventore, Jack Reynold (Shane, fidanzato di Tessa), e Stanley Tucci, che veste i panni di Joshua Joyce, un miliardario a capo di una ditta di Transformers. Regista del quarto capitolo è ancora una volta Michael Bay, insieme ai produttori esecutivi Brian Goldner, Steven Spielberg e Mark Vahradian.

Qualche curiosità: per la seconda volta nella sua carriera di regista, Bay apre possibili scenari alternativi riferiti alla scomparsa dei dinosauri. Il primo esperimento è stato presentato con il film Armageddon ed il secondo è quello della sequenza con cui si apre proprio Transformers 4 – L’era dell’estinzione.
Alla composizione della colonna sonora ha lavorato Steve Jablonsky, con la partecipazione degli Imagine Dragons e Hans Zimmer, compositore di celebri colonne sonore tra cui quella de Il Gladiatore, più volte nominato agli Oscar, e vincitore nel 1995 per Il Re Leone.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *