Anche quest’anno in occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia (30 luglio) Cartoonito (46 del DTT) festeggia questo importantissimo valore con una programmazione ad hoc.

Dal 18 luglio – dal lunedì al venerdì alle 15.40 – all’interno dello stunt GLI AMICI DI CARTOONITO – andranno in onda in esclusiva Prima TV i nuovi episodi di FRIENDS, la serie che segue la vita diOlivia, Mia, Stephanie, Emma e Andrea, cinque amiche del cuore che vivono tante divertenti avventure ad Heartlake City. A seguire, DORA & FRIENDS che racconta le vicende di Dora, ormai preadolescente,  e dei suoi nuovi amici:  Alana, volontaria presso il centro di adozione cuccioli e amante dello sport; Kate, l’artista del gruppo a cui piacciono i travestimenti; Naya, l’intellettuale che ama la matematica, i libri e le stelle; Emma la musicista, e Pablo, grande esploratore della città e bravo nel risolvere i problemi in maniera ingegnosa.

Il 30 luglio, la programmazione sarà ancora più speciale con un’imperdibile maratona. Dalle 14.10 andranno in onda: il film MY LITTLE PONY FRIENDSHIP GAMES, episodi a tema amicizia tratti da FRIENDS, DORA & FRIENDS ma anche DANIEL TIGER e BABY LOONEY TUNES e, per finire, alle 19.30, lo speciale TV DORA GIRAMONDO, dove la piccola Dora dovrà viaggiare in diversi continenti per salvare la giornata dell’amicizia.

Tante storie e tanti piccoli protagonisti per ribadire ai bambini l’importanza e il valore dell’amicizia sincera che si basa sul rispetto reciproco, sull’affetto e sull’altruismo.

La Giornata Internazionale dell’Amicizia è stata proclamata nel 2011 durante la 65° sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’idea che l’amicizia tra popoli, paesi, culture e individui sia in grado di stimolare iniziative di pace e costruire ponti tra le comunità. La giornata pone particolare accento sull’importanza di coinvolgere i giovani, che saranno gli adulti di domani, nelle attività finalizzate ad abbracciare culture differenti per promuovere la comprensione reciproca e il rispetto della diversità, riconoscendo il valore dell’amicizia come sentimento nobile e prezioso nella vita degli esseri umani di tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − 4 =