PIF racconta Fabri Fibra tra pubblico e privato, questa sera su MTV: Il Testimone

PIF racconta Fabri Fibra tra pubblico e privato, questa sera su MTV: Il Testimone | Digitale terrestre: Dtti.it

Nella quarta puntata de IL TESTIMONE, in onda lunedì 25 marzo su MTV (canale 8 del DTT) alle 22.50Pif incontra Fabri Fibra, una delle voci più note e più discusse della scena rap italiana. Provocatore irriducibile, autore di testi dal linguaggio crudo e spesso volutamente controverso, vincitore di numerosi riconoscimenti, Fabri Fibra incarna perfettamente la figura dell’artista ribelle sempre sotto le luci della ribalta, criticato dai benpensanti e osannato dai fan.

Curioso, sincero e schietto come sempre Pif parte per questa avventura nel mondo del rap dalla singolare premessa che a lui piace Celentano e le canzoni rap proprio non le capisce. Così, armato della sua piccola  telecamera, segue Fabri Fibra durante alcune giornate per conoscere meglio l’artista e l’uomo. Il racconto si snoda tra momenti di vita quotidiana e appuntamenti pubblici, dagli impegni per la promozione del nuovo album “Controcultura” alla spesa al supermercato, dai bagni di folla tra i fan alle riunioni di lavoro. Un vero e proprio live della vita del rapper marchigiano, un ritratto che svela aspetti noti e meno noti della sua carriera e della sua quotidianità.

La quinta stagione de IL TESTIMONE si sviluppa lungo 16 nuove puntate, da Londra a Caccamo, dal Qatar a Bologna, da San Giovanni Rotondo a Dubai, per raccontare con il consueto sguardo attento e curioso storie diverse e poco conosciute, storie divertenti, emozionanti e anche commoventi. Il programma riscuote da anni uno straordinario successo di pubblico anche sul web sulle piattaforme di MTV Italia (www.mtv.it, Twitter e Facebook, dove la rete ha appena superato 1.300.000 likers e si conferma come il canale italiano con il più grande bacino di fan su FB). Ad oggi ha generato circa 3 milioni di video streams on line sullo spazio on demand di mtv.it e ha oltre 40mila fan sulla pagina Facebook (www.facebook.com/MTVIlTestimone).

E sempre per rafforzare il legame che unisce MTV, gli spettatori, la televisione e il web, anche quest’anno Pif – che per primo in Italia, nella scorsa stagione, ha sperimentato la “social tv” interagendo dal vivo e in diretta con il pubblico via internet durante la messa in onda della serie – guarderà le puntate in video chat attraverso Twitcam e le commenterà insieme ai telespettatori in un dialogo che negli anni ha dato origine a migliaia di interazioni. Appuntamento sul profilo Twitter di MTV Italia.

MTV_Pif Il Testimone con Fabri Fibra

MTV (canale 8 del DTT) propone IL TESTIMONE ogni lunedì dal 4 marzo alle ore 22.50.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *