“L’amore e la vita – Call the Midwife” è la nuova serie-evento di Retequattro in prima tv assoluta per l’Italia, al via dal 6 luglio, ogni domenica, in prima serata. “Call the Midwife” è un “social-drama”, che offre uno spaccato realistico e radicalmente femminile sulla società e le sue regole nella Londra nel Dopoguerra. Protagonista delle serie, una giovane levatrice che aiuta donne in balìa di famiglie numerosissime a far nascere i propri bambini nei Docklands, la zona più povera e malfamata della capitale britannica.

“L’amore e la vita” si distingue per la qualità della realizzazione (opera della “Neal Street Productions” di Sam Mendes) e per il riscontro raccolto presso la critica internazionale più esigente: «Cast meraviglioso, ricostruzioni meticolose», secondo “Washington Post”; «Un dramma intenso e coinvolgente», per “Wall Street Journal”; «Midwife, così toccante da renderloimperdibile», da “Variety”.

Distribuita in oltre 200 paesi, la serie nel 2011 ha segnato il miglior debutto degli ultimi 10 anni su BBC. Nel cast di “Call the Midwife” spiccano la protagonista Jessica Raine (Jenny Lee), Vanessa Redgrave (voce narrante di Jenny in età matura) e Miranda Hart (Chummy Noaches).

“L’amore e la vita” è ispirato al libro “Call the Midwife: A True Story of the East End in the 1950s”, di Jennifer Worth. Il memoir è il primo volume di una trilogia best-seller, in Italia pubblicato da Sellerio con il titolo “Chiamate la levatrice”.

image

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here