Dal 29 Luglio su Discovery Science “Incontri alieni”

Dal 29 Luglio su Discovery Science "Incontri alieni" | Digitale terrestre: Dtti.it

incontri-alieni

Le menti più brillanti del nostro pianeta sostengono che non siamo soli. In “Guida galattica ai mondi alieni”, andiamo oltre le pagine dei fumetti e dei film di successo: la serie trasforma un’innovativa ed enorme ricerca in un viaggio interessante e divertente attraverso lo spazio, per scoprire cosa si nasconde realmente nell’Universo che ci circonda. In “Incontri alieni”, esaminiamo la risposta del genere umano agli incontri con extraterrestri.

Gli uomini avranno paura o manterranno la calma? Come riusciranno a capire gli scopi degli extraterrestri se non si esprimeranno in un linguaggio comprensibile o non ci sarà una tecnologia che permetterà di capirli? Nel 2011, la NASA ha annunciato di aver scoperto un altro sistema solare, che ruota attorno ad un altro Sole, in cui si trova il pianeta gemello della Terra.

Il Kepler- 22b orbita nella cosiddetta “zona abitabile”, ad una distanza ideale dalla sua stella madre, la superficie è alla giusta temperatura per la formazione di acqua allo stato liquido e forse anche per la nascita della vita. Infine, con “Ti presento gli Alieni”, indaghiamo sulla scienza innovativa che sta aiutando a svelare qualcosa in più su questo mondo.

A partire da lunedì 29 luglio alle 22:05 su Discovery Science

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *