Dexter: arriva la stagione 6 su Fox Crime

Dexter: arriva la stagione 6 su Fox Crime | Digitale terrestre: Dtti.it

Serpenti (da sempre simbolo del peccato originale), cavalieri dell’Apocalisse, statue di Cristo in croce: parte alla grande la sesta stagione di Dexter, in onda da giovedì 26 su FoxCrime HD, canale 117 di Sky. L’inferno è pronto a cadere su Miami: due fanatici religiosi sembrano più che mai decisi a dimostrare che il giorno dell’Apocalisse è alle porte. Un caso come un altro per gli agenti dellapolizia della città della Florida che ogni anno si trovano a dover far i conti conspietati assassini dalle tecniche quanto mai originali: chi non ricorda il killer del camion frigo che ripuliva i cadaveri di tutto il sangue.

Per Dexter invece no. L’incontro con Dio e con la religione mette in crisi la sua identità. Lui che in un certo senso ha sempre giocato a fare Dio (decidendo della morte di altri criminali) si trova a chiedersi se davvero può cambiare. Per amore, naturalmente. Di Harrison, il figlio avuto con Rita, uccisa alla fine della quarta stagione. Di Debra, la sorellastra con cui ha da sempre un rapporto privilegiato, anche se complesso. Ma la scalata dall’inferno al paradiso è possibile per il killer più famoso d’America?

Micheal C. Hall, l’attore che da sei anni è anima e corpo di Dexter, nella sua vita reale quella strada l’ha già percorsa. Per lui il lieto fine è arrivato un anno fa, quando la moglie di allora Jennifer Carpenter (che sul set interpreta la sorella adottiva Deb e dalla quale ha ormai divorziato) ha dichiarato che il marito è completamente guarito dal linfoma di Hodgkin di cui soffriva. Una malattia che di certo ha riportato alla luce i drammi personali della sua infanzia: è stato proprio un tumore a lasciarlo orfano di padre, nel lontano 1981, quando Micheal aveva solo 11 anni. Ora che sembra aver scritto la parola fine sui suoi problemi di salute, per Micheal la strada è solo in discesa. Non si può dire lo stesso per il suo personaggio, Dex, pronto a vivere la più difficile delle sue avventure. Perché i mali più grandi, si sa, sono quelli che ci portiamo dentro. I nostri passeggeri oscuri siano essi fisici o mentali.

DA GIOVEDÌ 26 Gennaio alle ORE 22.50 su FoxCrime HD | Canale 117

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *